L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Top Gun riconvertito in 3D uscirà nel 2012!

Di Leotruman

Nonostante le continue lamentele degli spettatori ed il calo degli incassi in questo 2011, gli studios continuano a scommettere sul 3D e lo fanno non solo producendo nuove pellicole ma anche riconvertendo grandi classici.

Tocca alla Paramount Pictures questa volta annunciare un nuovo processo di riconversione. Si tratta di Top Gun, film che ha lanciato nell’olimpo delle star un giovane Tom Cruise diretto da un Tony Scott che voleva cercare di distinguersi da un ben più famoso fratello (Ridley). Il classico uscì nelle sale nel 1986 e incassò ben 353 milioni di dollari, una cifra che se corretta seconda l’inflazione sarebbe praticamente doppia.

Sono stati presentati 4 minuti in anteprima in 3D (comprensivi della battaglia aerea nella Danger Zone) alla International Broadcasting Convention di Amsterdam ed ecco cosa ha dichiarato Rob Hummel, amministratore delegato della Legend 3D che è stata incaricata della riconversione:

Mi risulta che la Paramount voglia farlo uscire nelle sale in 3D all’inizio del 2012, ma intendono ottenere l’approvazione di Tony Scott prima di procedere in modo definitivo. Penso che Top Gun sia un film adatto al 3D, grazie alle sequenze di volo aereo. Ci si può divertire davvero molto con il 3D.”

Le riconversioni vanno molto di moda ad Hollywood. A breve avremo il primo responso del botteghino visto che Il Re Leone 3D uscirà nelle sale americane il prossimo venerdì (in Italia a novembre) mentre il film più atteso è certamente Star Wars Episodio I in 3D previsto per il prossimo febbraio.

Top Gun 3D dovrebbe arrivare appunto all’inizio del 2012 e probabilmente arriverà anche nel nostro paese e vi aggiorneremo appena ne avremo notizia.

Voi che ne pensate? Meglio una riconversione che il minacciato sequel, seppur diretto da Scott? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.