Eccoci giunti al nostro spazio domenicale dove raccogliamo cinque tra le più importanti news che abbiamo postato qui su Screenweek negli ultimi sette giorni.
Sono articoli che meritano di essere letti se per caso ve li siete persi durante la settimana. Eccoli per voi:
1) Aggiornamenti dalla 68esima della Mostra del Cinema di Venezia
E’ iniziata mercoledì 31 agosto la nuova edizione del Festival di Venezia e anche Screenweek vi sta aggiornando direttamente dalla Laguna con i suoi inviati. Tante le recensioni già pubblicate, tantissime le curiosità che Andrea e Marco ci raccontano dalla Mostra in cui hanno già presentato le loro pellicole Madonna, Steven Soderbergh, David Cronenberg, Roman Polanski e tanti altri.
Potete trovare tutta la copertura sul Festival cliccando sul riquadro sottostante.
2) Prima featurette da Battleship con Rihanna!
Mancano ancora molti mesi all’uscita di Battleship, adattamento cinematografico del famoso gioco Battaglia Navale diretto da Peter Berg, eppure iniziano già ad arrivare interessanti materiali.
Come ad esempio questa featurette in cui Rihanna, al suo esordio cinematografico, ma anche Taylor Kitsch e Liam Neeson raccontano alcune curiosità dal film e dal set.
Potete vedere i video a questo link.
3) The Hunger Games, la prima preview e il virale
Domenica notte agli MTV VMA 2011 è stata mostrata la prima breve preview di The Hunger Games, l’adattamento del primo di una trilogia di romanzi per ragazzi scritti da Suzanne Collins che è attualmente in produzione nello stato americano del Nord Carolina.
Inoltre è iniziata la campagna virale della pellicole e ci si può iscrivere al sito ed essere assegnati ad uno dei 12 Distretti di Panem. Ecco i link agli articoli pubblicato sul film:
– Gary Ross commenta la preview di The Hunger Games, mentre parte il virale!
– The Hunger Games, apre il Campidoglio!
– Steven Soderbergh spiega perché era sul set di The Hunger Games
4) La NASA ci tiene a precisare che Apollo 18 non è un documentario
E’ uscito nelle sale americane in questi giorni Apollo 18, pellicola Horror/Sci-Fi diretta da Gonzalo López e prodotta da Timur Bekmambetov. Il film parla di una missione “alternativa” sul nostro satellite, ben diversa da quelle di cui siamo a conoscenza.
Visto che è stato girato ancora una volta come un mockumentary, la Nasa vi ha tenuto a precisare che… (il resto a questo link).
5) Nuovo aggiornamento sul Ranger Solitario, niente Depp senza Verbinski!
The Lone Ranger (Il Ranger Solitario) è un kolossal che la Disney vorrebbe (e dovrebbe) produrre con Johnny Depp, ma il budget è davvero spropositato e vorrebbe tagliar fuori il regista Gore Verbinski (Pirati dei Carabi) in modo da ridurre i costi.
Ma Depp ha annunciato che non parteciperà al film senza Verbinki! Ecco la nuova puntata della Ranger-Novela!
Vi consiglio inoltre di andare a dare un’occhiata sul nostro blog tematico dedicato al kolossal The Avengers perché negli ultimi giorni sono arrivati numerosissimi video ed immagini dal set di New York con tutti i protagonisti! Lo trovate a questo link.