Il sequel di Thor è già stato fissato per il 26 luglio 2013 e i Marvel Studios continuano a passo spedito la fase di sviluppo. Qualche tempo fa sembrava che la regia fosse ad un passo dall’essere affidata Bryan Kirk, un regista televisivo che ha partecipato anche a Game of Thrones.
Deadline riporta invece la notizia che c’è in giro un altro nome, e a sorpresa di tratta di una donna.
La Marvel pare essere in trattative con Patty Jenkins, regista che nel 2003 diresse Monster e fece vincere a Charlize Theron il suo primo Oscar. In seguito non ha più diretto lungometraggio ma serie televisive e film tv (attualmente sta girando Five con Josh Holloway).
Sono poche le registe che hanno diretto kolossal grossi blockbuster. Viene in mente il recente caso di Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda 2), ma si trattava di un film d’animazione, o dobbiamo andare fino a Mimi Leder (Deep Impact) e Catherine Hardwicke che con Twilight per trovare altri casi simili, anche se Thor 2 avrebbe un budget certamente più elevato (tra i 150 e i 200 milioni di dollari).
Scartato Kirk il nome della Jenkins si aggiunge alla lista di papabili che comprende Drew Goddard, James McTeigue, Noam Murro e Breck Eisner.
A sorpresa, visti i recenti rumors, sembra che Natalie Portman possa riprendere il ruolo di Jane Foster nel sequel. È lo stesso Kevin Feige, il direttore di produzione dei Marvel Studios, ad aver dichiarato:
“Porteremo Thor letteralmente in nuovi mondi. Il sequel seguirà principalmente il viaggio di un personaggio, il suo rapporto con Jane Foster e di come funzioni la nuova dinamica con suo padre. Inoltre andremo a scoprire quali sono gli estremi dei Nove Mondi.”
Anche Anthony Hopkins dovrebbe quindi ritornare come Odino. Voi che ne pensate? Quale regista scegliereste per il sequel?
Per tutte le news ed i materiali su Thor potete cliccare sul riquadro qui sotto o andare a curiosare nel nostro blog tematico dedicato al film.