L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

This Must Be the Place sarà distribuito dalla Weinstein Company negli USA

Di Leotruman

Dopo essere passato al Festival di Cannes nella sezione In Concorso, il nuovo film di Paolo Sorrentino (Il Divo) ha attirato non poco l’attenzione dei distributori internazionali pur essendo uscito a mani vuote dalla competizione.

Non è una sorpresa quindi che This Must Be the Place sia stato acquistato dalla Weinstein Company per essere distribuito nell’importante mercato nord-americano, con una chiara intenzione di lanciarlo nella stagione dei premi.

This Must Be the Place - Sean Penn

Ricordo che la compagnia di Harvey Weinstein, anche grazie alle sue furbissime e aggressive campagne promozionali, ha permesso a film come Il Discorso del Re di vincere numerosi premi Oscar. Spingerà quindi al massimo Sean Penn, protagonista della pellicola, nel tentativo di fargli vincere la sua terza statuetta come Miglior Attore.

Nella scuderia del 2012 i Weinstein hanno già schierato l’acclamato The Artist, sempre visto a Cannes, ma anche The Iron Lady, il biopic su Margareth Tatcher con protagonista Meryl Streep.

This Must Be the Place ricordo è stato prodotto dalle nostre Lucky Red, Indigo Film e Medusa Film. Vi ripropongo la sinossi del film:

“Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un’inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.”

Nel cast ci sono anche Frances McDormand e Eve Hewson, la figlia di Bono degli U2. This Must Be the Place sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 14 ottobre. Per il trailer e le altre news sul film cliccate qui sotto.

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.