Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/11/the-vampire-diaries-3x01-the-birthday-promo-08.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Vampire Diaries, la recensione della premiere della terza stagione

The Vampire Diaries, la recensione della premiere della terza stagione

Di Cristiano

Dopo una lunga estate, finalmente sono tornati i vampiri della CW: la rete ha dato ieri il via alla terza stagione di The Vampire Diaries. Un serial da molti ingiustamente snobato, che invece per quanto mi riguarda è – da tre anni a questa parte – uno degli appuntamenti che attendo con maggiore trepidazione durante la settimana.

Dopo una seconda stagione fenomenale, conclusasi col botto, l’attesa per il ritorno di The Vampire Diaries era alta… e direi che, in fin dei conti, questa premiere non ha deluso le aspettative. The Birthday è un’ottima season premiere e introduce una serie di spunti interessanti che, secondo me, renderanno questa un’ottima stagione.

The Vampire Diaries 3x01 The Birthday Promo 08

La storia riprende esattamente una estate dopo gli accadimenti del finalone di stagione. In The Birthday, è appunto il giorno del diciottesimo compleanno di Elena. Caroline, per l’occasione, le ha organizzato un party con i fiocchi, mente Elena invece è impegnata nella ricerca di ogni indizio possibile che la possa aiutare a scoprire dove si trovi Stefan. Anche Damon è alla ricerca del fratello, che se ricordate ha completamente abbracciato il suo lato oscuro alla fine della scorsa stagione, ma allo stesso tempo cercando di proteggere Elena e tenerla lontana dal fare qualunque cosa che possa attirare l’attenzione di Klaus. Nel frattempo Klaus e Stefan sono alla ricerca di un lupo mannaro chiamato Ray Sutton (la guest star David Gallagher, che ricorderete tutti per Settimo Cielo). Jeremy ha iniziato a lavorare con Matt, e sta cercando di capire perché continua a vedere i fantasmi di Vicki ed Anna da quando è stato portato in vita grazie ad un incantesimo di Bonnie. Alaric, intanto, fa del suo meglio per vegliare su Elena e Jeremy, cercando di riprendersi dalla morte di Jenna. Infine, Caroline e Tyler si ritrovano più attratti che mai l’uno dall’altro..

Le premesse per una buona stagione, dicevo, ci sono tutte. La versione “dark” di Stefan è decisamente interessante, anche se già dalla fine dell’episodio si intuisce che la sua non è una vera trasformazione.. niente a confronto con l’Angelus di Joss Whedon, per dire, un vero vampiro senz’anima. Klaus è un personaggio intrigante, e sarà interessante scoprire di più sul suo passato, cercando di capire quali sono i suoi piani attuali. Per quanto riguarda Jeremy, che è diventato la Melinda Gordon di Mystic Galls (Ghost Whisperer), è uno dei personaggi del serial che mi ha sempre detto poco.. che questa stagione avrà finalmente qualche carta da giocare?

The Vampire Diaries 3x01 The Birthday Promo 06

Il cast di The Vampire Diaries non è propriamente materiale da Emmy, ma tutti fanno il loro lavoro decentemente: in particolare mi sono piaciuti molto Joseph GordonNina Dobrev, Ian Somerhalder  e Candice Accola. Poco credibile Paul Wesley nella scena del pianto finale: se c’è una cosa che proprio Wesley riesce ad esprimere male sono le emozioni “tristi”.

The Vampire Diaries 3x01 The Birthday Promo 02

In attesa degli sviluppi futuri, quattro stelline su cinque ci sono tutte! Gli ascolti sono andati piuttosto bene: tre milioni di telespettatori hanno seguito le avventure dei protagonisti di The Vampire Diaries. Risultato più basso della premiere della seconda stagione, ma più alto del finale della scorsa stagione.

Per info, news e foto dalla terza stagione di The Vampire Diaries seguite la scheda su Episode39!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

Three Thousand Years of Longing – Domani il trailer, ecco l’incredibile teaser 19 Maggio 2022 - 11:45

MGM ha svelato un'anticipazione del trailer di Three Thousand Years of Longing, nuovo film di George Miller, ed è spettacolare.

Confermato: il film dei Wonder Twins non si farà 19 Maggio 2022 - 10:50

Il film con KJ Apa e Isabel May, previsto per HBO Max, è caduto vittima della fusione tra Warner Bros. e Discovery

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.