L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Vampire Diaries, la recensione della premiere della terza stagione

Di Cristiano

Dopo una lunga estate, finalmente sono tornati i vampiri della CW: la rete ha dato ieri il via alla terza stagione di The Vampire Diaries. Un serial da molti ingiustamente snobato, che invece per quanto mi riguarda è – da tre anni a questa parte – uno degli appuntamenti che attendo con maggiore trepidazione durante la settimana.

Dopo una seconda stagione fenomenale, conclusasi col botto, l’attesa per il ritorno di The Vampire Diaries era alta… e direi che, in fin dei conti, questa premiere non ha deluso le aspettative. The Birthday è un’ottima season premiere e introduce una serie di spunti interessanti che, secondo me, renderanno questa un’ottima stagione.

The Vampire Diaries 3x01 The Birthday Promo 08

La storia riprende esattamente una estate dopo gli accadimenti del finalone di stagione. In The Birthday, è appunto il giorno del diciottesimo compleanno di Elena. Caroline, per l’occasione, le ha organizzato un party con i fiocchi, mente Elena invece è impegnata nella ricerca di ogni indizio possibile che la possa aiutare a scoprire dove si trovi Stefan. Anche Damon è alla ricerca del fratello, che se ricordate ha completamente abbracciato il suo lato oscuro alla fine della scorsa stagione, ma allo stesso tempo cercando di proteggere Elena e tenerla lontana dal fare qualunque cosa che possa attirare l’attenzione di Klaus. Nel frattempo Klaus e Stefan sono alla ricerca di un lupo mannaro chiamato Ray Sutton (la guest star David Gallagher, che ricorderete tutti per Settimo Cielo). Jeremy ha iniziato a lavorare con Matt, e sta cercando di capire perché continua a vedere i fantasmi di Vicki ed Anna da quando è stato portato in vita grazie ad un incantesimo di Bonnie. Alaric, intanto, fa del suo meglio per vegliare su Elena e Jeremy, cercando di riprendersi dalla morte di Jenna. Infine, Caroline e Tyler si ritrovano più attratti che mai l’uno dall’altro..

Le premesse per una buona stagione, dicevo, ci sono tutte. La versione “dark” di Stefan è decisamente interessante, anche se già dalla fine dell’episodio si intuisce che la sua non è una vera trasformazione.. niente a confronto con l’Angelus di Joss Whedon, per dire, un vero vampiro senz’anima. Klaus è un personaggio intrigante, e sarà interessante scoprire di più sul suo passato, cercando di capire quali sono i suoi piani attuali. Per quanto riguarda Jeremy, che è diventato la Melinda Gordon di Mystic Galls (Ghost Whisperer), è uno dei personaggi del serial che mi ha sempre detto poco.. che questa stagione avrà finalmente qualche carta da giocare?

The Vampire Diaries 3x01 The Birthday Promo 06

Il cast di The Vampire Diaries non è propriamente materiale da Emmy, ma tutti fanno il loro lavoro decentemente: in particolare mi sono piaciuti molto Joseph GordonNina Dobrev, Ian Somerhalder  e Candice Accola. Poco credibile Paul Wesley nella scena del pianto finale: se c’è una cosa che proprio Wesley riesce ad esprimere male sono le emozioni “tristi”.

The Vampire Diaries 3x01 The Birthday Promo 02

In attesa degli sviluppi futuri, quattro stelline su cinque ci sono tutte! Gli ascolti sono andati piuttosto bene: tre milioni di telespettatori hanno seguito le avventure dei protagonisti di The Vampire Diaries. Risultato più basso della premiere della seconda stagione, ma più alto del finale della scorsa stagione.

Per info, news e foto dalla terza stagione di The Vampire Diaries seguite la scheda su Episode39!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.