L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Flowers of War è il titolo del film di Zhang Yimou con Christian Bale

Di Leotruman

Ad aprile vi avevamo mostrato la prima immagine di 13 Flowers of Nanjing, la nuova pellicola di Zhang Yimou (regista di Lanterne Rosse e de La Foresta dei Pugnali Volanti) che stava finendo di girare in Cina.

Nella foto, che vi ripropongo qui sotto, potevamo vedere il protagonista Christian Bale vestito da prete senza sapere effettivamente quale fosse il suo ruolo. Il film è infatti una rappresentazione cinematografica del massacro di Nanjing avvenuto nel 1937, quando i soldati giapponesi uccisero centinaia di migliaia di civili e soldati cinesi, e migliaia di donne furono violentate dopo l’occupazione della città.

Slashfilm ci svela oggi qual’è effettivamente il personaggio interpretato da Bale e quale sarà il titolo internazionale definitivo.

Infatti la pellicola, precedentemente conosciuta con i titoli di The 13 Women of Naijing, Heroes of Nanking e 13 Flowers of Nanjing si chiamerà semplicemente The Flowers of War e in questo modo verrà distribuita in tutto il mondo.

Notevole il budget che è stato rivelato: ben 90 milioni di dollari, il più alto di sempre per il cinema cinese. Viene proiettata in questi giorni a Toronto, dove è appena iniziato il film festival cittadino, un’anteprima di 20 minuti che sembra aver convinto non pochi addetti ai lavori, soprattutto per le spettacolari scene di combattimento.

È stato inoltre rivelato che Bale non sarà effettivamente un prete nel film ma un impresario di pompe funebri arrivato a Nanjing per seppellire il parroco della cattedrale, che ospita anche una scuola per ragazze. Deciderà di indossare gli abiti del prete per provare a negoziare una tregua con i soldati giapponesi che stanno compiendo terribili atrocità nella città.

Aspettiamoci nuovi aggiornamenti da Toronto in questi giorni e forse scopriremo anche quale distributore italiano si sarà assicurato i diritti della pellicola.

Fonte: /film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.