Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/04/13-flowers-of-nanjing-christian-bale.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Flowers of War è il titolo del film di Zhang Yimou con Christian Bale

The Flowers of War è il titolo del film di Zhang Yimou con Christian Bale

Di Leotruman

Ad aprile vi avevamo mostrato la prima immagine di 13 Flowers of Nanjing, la nuova pellicola di Zhang Yimou (regista di Lanterne Rosse e de La Foresta dei Pugnali Volanti) che stava finendo di girare in Cina.

Nella foto, che vi ripropongo qui sotto, potevamo vedere il protagonista Christian Bale vestito da prete senza sapere effettivamente quale fosse il suo ruolo. Il film è infatti una rappresentazione cinematografica del massacro di Nanjing avvenuto nel 1937, quando i soldati giapponesi uccisero centinaia di migliaia di civili e soldati cinesi, e migliaia di donne furono violentate dopo l’occupazione della città.

Slashfilm ci svela oggi qual’è effettivamente il personaggio interpretato da Bale e quale sarà il titolo internazionale definitivo.

Infatti la pellicola, precedentemente conosciuta con i titoli di The 13 Women of Naijing, Heroes of Nanking e 13 Flowers of Nanjing si chiamerà semplicemente The Flowers of War e in questo modo verrà distribuita in tutto il mondo.

Notevole il budget che è stato rivelato: ben 90 milioni di dollari, il più alto di sempre per il cinema cinese. Viene proiettata in questi giorni a Toronto, dove è appena iniziato il film festival cittadino, un’anteprima di 20 minuti che sembra aver convinto non pochi addetti ai lavori, soprattutto per le spettacolari scene di combattimento.

È stato inoltre rivelato che Bale non sarà effettivamente un prete nel film ma un impresario di pompe funebri arrivato a Nanjing per seppellire il parroco della cattedrale, che ospita anche una scuola per ragazze. Deciderà di indossare gli abiti del prete per provare a negoziare una tregua con i soldati giapponesi che stanno compiendo terribili atrocità nella città.

Aspettiamoci nuovi aggiornamenti da Toronto in questi giorni e forse scopriremo anche quale distributore italiano si sarà assicurato i diritti della pellicola.

Fonte: /film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Chris Hemsworth nella nuova immagine 26 Maggio 2022 - 16:00

La nuova immagine di Thor: Love and Thunder ritrae Natalie Portman (Jane Foster) e Chris Hemsworth (Thor).

Parliamo di American Night con Alessio Della Valle e Fortunato Cerlino 26 Maggio 2022 - 15:45

Qualche giorno fa abbiamo parlato di American Night con il regista fiorentino Alessio Della Valle e l’attore Fortunato Cerlino. Ecco il video dell'intervista.

Jurassic World: Il dominio – Alle Terme di Caracalla un evento speciale per i fan della saga 26 Maggio 2022 - 15:14

Universal Pictures International Italy annuncia uno straordinario evento speciale per il lancio di Jurassic World – Il Dominio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.