Sono due le produzioni che stiamo attentamente seguendo in queste ultime settimane, entrambe della Warner Bros. Dopo le ultime news da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ecco un nuovo aggiornamento su Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder.
La troupe ha lasciato Chicago (che ci ha regalato queste immagini) e si è spostata in Canada, precisamente a Vancouver e dintorni dove i teatri di posa e i vari set sono addirittura in allestimento dalla primavera scorsa!
Oggi è stato inoltre rivelato che a Ucluelet, cittadina sull’isola che si trova davanti a Vancouver, è stato ricreato un intero villaggio di pescatori dell’Alaska che farà da sfondo alle riprese, che dovrebbero iniziare dal 21 settembre. Si girerà addirittura fino alla fine di gennaio 2012, quindi sull’isola e nei teatri di posa (dei Mammoth Studios a Burnaby) verrà completata l’intera produzione dopo le tappe di Plano e Chicago.
Ecco ulteriori dettagli riportati da The Canadian Press:
“Autumn Frost (il nome in codice del film) verrà girato nella zona di Lower Mainland e Vancouver Island dall’inizio di settembre sino alla fine di gennaio 2012. Stanno preparando le riprese sin dall’inizio della primavera, costruendo diversi set in vari teatri di posa nella zona di Vancouver. Ad Ucluelet, le riprese si terranno su una terra di proprietà di un membro della comunità delle Prime Nazioni e su una strada municipale. La città sarà un piccolo villaggio di pescatori dell’Alaska, ma le riprese si terranno anche nell’oceano e in un porto industriale.”
Da questo momento sarà quindi sempre più difficile ottenere nuovi dettagli ed immagini rubate dalla produzione, perché sappiamo che i teatri di posa sono blindatissimi in questo tipo di produzione. Qualche news potrebbe arrivare dalle riprese all’esterno, ma non aspettiamo una quantità di materiale simile a quella ricevuta da Chicago.
Vancouver sta diventando sempre più metà di produzioni televisive e cinematografiche. In questi mesi sono in corso in quella stessa zona le riprese di Elysium con Matt Damon ma anche serie tv come Alcatraz, Fringe, Supernatural, Psych, Mr. Young, Once Upon a Time e The Secret Circle.
Superman: Man of Steel è diretto da Zack Snyder ed è scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troviamo Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Michael Shannon e Russell Crowe. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blogoppure la nostra Pagina Facebook.
Fonte: VancouverSun