Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/1/super-8-joel-courtney-elle-fanning-ryan-lee-foto-dal-film-2-_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super 8 ancora primo di sabato in Italia, risale Boxoffice 3D

Super 8 ancora primo di sabato in Italia, risale Boxoffice 3D

Di Leotruman

Gli incassi registrati in Italia anche nella giornata di ieri dimostrano la latitanza degli spettatori italiani dalle sale cinematografiche rispetto alle medie degli scorsi anni. L’estate sembra non finire e il caldo è ancora opprimente in molte città del paese.

In ogni caso Super 8, il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, continua a distinguersi rispetto alle altre nuove uscite e sono 356mila gli euro raccolti anche di sabato per un totale vicino ai 600mila euro nei due giorni.

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning Ryan Lee foto dal film 2

La domenica sarà decisiva ancora una volta e gli incassi potrebbero tranquillamente raddoppiare, ma questo lo scopriremo solo domani mattina con la classifica completa.

Sale di una posizione Box Office 3D – Il film dei film, che aggiunge altri 301mila euro al totale che è di circa 440mila euro in 48 ore. Si giocherà la seconda posizione con Kung Fu Panda 2,  che ieri ha incassato solo 4mila euro in meno (297mila) per un totale che è ormai di oltre 10.5 milioni di euro dopo 18 giorni di programmazione.

Nonostante il cast stellare e la visibilità data dal Festival di Venezia, continua a non convincere Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh. 174mila euro incassati ieri per soli 262mila raccolti in due giorni. Ci si aspettava almeno un incasso di un milione di euro e la terza posizione in classifica, mentre ormai è certo che non ritroveremo il kolossal sul podio (non sta deludendo invece negli Stati Uniti, con una previsione di circa 24 milioni di dollari per l’intero weekend).

Buon passaparola per Bad Teacher con Cameron Diaz, che incassa altri 123mila euro per un totale che ha raggiunto il milione e mezzo, mentre risale Terraferma di Emanuele Crialese con 86mila euro (il doppio del venerdì) e potrebbe aumentare ulteriormente gli introiti grazie alla visibilità del premio ricevuto dal regista.

Continua la buona corsa del documentario su Vasco Rossi Questa storia qua con altri 65mila euro (supererà i 500mila euro di incasso totale oggi) mentre L’ultimo terrestre, sempre in Concorso a Venezia, non sorprende con solo 12mila euro raccolti.

A domani per la classifica completa del weekend italiano, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

Il Doctor Who di David Tennant protagonista di un videomontaggio speciale 19 Maggio 2022 - 22:00

L'annuncio del ritorno di David Tennant nei panni del decimo Dottore in Doctor Who sta scatenando i fan ed ecco un videomontaggio ufficiale per cavalcare l'onda.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.