L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Super 8 ancora primo di sabato in Italia, risale Boxoffice 3D

Di Leotruman

Gli incassi registrati in Italia anche nella giornata di ieri dimostrano la latitanza degli spettatori italiani dalle sale cinematografiche rispetto alle medie degli scorsi anni. L’estate sembra non finire e il caldo è ancora opprimente in molte città del paese.

In ogni caso Super 8, il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, continua a distinguersi rispetto alle altre nuove uscite e sono 356mila gli euro raccolti anche di sabato per un totale vicino ai 600mila euro nei due giorni.

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning Ryan Lee foto dal film 2

La domenica sarà decisiva ancora una volta e gli incassi potrebbero tranquillamente raddoppiare, ma questo lo scopriremo solo domani mattina con la classifica completa.

Sale di una posizione Box Office 3D – Il film dei film, che aggiunge altri 301mila euro al totale che è di circa 440mila euro in 48 ore. Si giocherà la seconda posizione con Kung Fu Panda 2,  che ieri ha incassato solo 4mila euro in meno (297mila) per un totale che è ormai di oltre 10.5 milioni di euro dopo 18 giorni di programmazione.

Nonostante il cast stellare e la visibilità data dal Festival di Venezia, continua a non convincere Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh. 174mila euro incassati ieri per soli 262mila raccolti in due giorni. Ci si aspettava almeno un incasso di un milione di euro e la terza posizione in classifica, mentre ormai è certo che non ritroveremo il kolossal sul podio (non sta deludendo invece negli Stati Uniti, con una previsione di circa 24 milioni di dollari per l’intero weekend).

Buon passaparola per Bad Teacher con Cameron Diaz, che incassa altri 123mila euro per un totale che ha raggiunto il milione e mezzo, mentre risale Terraferma di Emanuele Crialese con 86mila euro (il doppio del venerdì) e potrebbe aumentare ulteriormente gli introiti grazie alla visibilità del premio ricevuto dal regista.

Continua la buona corsa del documentario su Vasco Rossi Questa storia qua con altri 65mila euro (supererà i 500mila euro di incasso totale oggi) mentre L’ultimo terrestre, sempre in Concorso a Venezia, non sorprende con solo 12mila euro raccolti.

A domani per la classifica completa del weekend italiano, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.