Shawn Levy confermato come regista di Frankenstein!

Shawn Levy confermato come regista di Frankenstein!

Di Leotruman

Il rumor ve lo avevamo riportato la scorsa settimana. Il regista Shawn Levy (Una notte al Museo), tra poco nelle sale con l’atteso Real Steel, avrebbe rinunciato a dirigere il remake di Viaggio Allucinante in quanto interessato al progetto di Frankenstein della Fox.

Dopo una settimana ecco arrivare la conferma ufficiale. Variety infatti annuncia che Levy è ufficialmente a bordo come regista del film e ha battuto in volata finale la concorrenza di registi importanti come Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum) e David Yates (Harry Potter e i Doni della Morte).

Real Steel Shawn Levy Hugh Jackman Foto Dal Set 01

Scritto da Max Landis (Chronicle), il film si aggiunge ad una lunghissima lista di progetti tratti dal classico di Mary Shelley. A quanto pare è stato il successo della versione teatrale portata in scena da Danny Boyle a Londra ha riacceso l’interesse nei confronti del noto horror.

Scopriamo insieme quali sono:

– The Casebook of Victor Frankenstein: adattamento scritto da David Auburn (Proof) dell’omonimo romanzo di Peter Ackroyd. La storia segue l’amicizia tra due studenti di Oxford d’eccezione: Victor Frankenstein e il poeta romantico Percy Bysshe Shelley (il marito di Mary).

– This Dark Endeavor: adattamento della Summit Entertainment del romanzo di Kenneth Oppel intitolato This Dark Endeavor: The Apprenticeship of Victor Frankenstein. Parla di un giovane Victor Von Frankenstein alla ricerca la formula dell’Elisir di Lunga Vita per salvare il fratelloKonrad, gravemente malato. Aiutato dall’amica Elizabeth, al centro di un triangolo amoroso tra i due fratelli, lo scienziato si imbarcherà in un’avventura alla ricerca dei tre ingredienti necessari per salvare la vita di Konrad.

– Adattamento moderno della Sony: non si sa praticamente nulla sul progetto.

– Wake the Dead: anche in questo caso si tratta di un adattamento moderno. Dovrebbe essere interpretato da Haley Joel Osment (Il Sesto Senso) e interpreterà Victor Franklin, studente di medicina che viene trascinato nel gorgo del terrore dopo che ha riportato in vita un cadavere.

– I, Frankenstein: un film diretto da Stuart Beattie e scritto da Kevin Grevioux.

– Ultimo, ma forse il più importante, una versione che Guillermo del Toro sta preparando e che potrebbe dirigere subito dopo aver terminato il suo Pacific Rim.

La fantasia regna sovrana come sempre ad Hollywood e non tutti i progetti probabilmente vedranno la luce. Quali vi sembrano i più interessanti e promettenti?

Fonte: Variety, Screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI