L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: un folle e stupido massacro di aquile e puffi

Di Marco Triolo

I weekend si fanno sempre più ricchi di uscite, ora che siamo di nuovo a settembre. Se da un lato “l’estate sta finendo”, dall’altro possiamo dunque consolarci con un sacco di nuovi film per tutte le età, pronti ad allietarci nelle serate uggiose (che ancora non si vedono…). Diamo uno sguardo insieme alle uscite.

The Eagle di Kevin Macdonald

La stessa storia era stata anche alla base di Centurion: stiamo parlando della mitica Nona Legione, scomparsa in Britannia nel secondo secolo d.C. Nel film di Kevin Macdonald, seguiamo le avventure del centurione Marcus Aquila, che insieme al suo schiavo si lancia alla ricerca dell’aquila della legione, per riabilitare il nome del padre. Channing Tatum, Jamie Bell, Donald Sutherland, Mark Strong. Parole grosse, davvero. Saprà questo The Eagle eguagliare lo spettacolo action-gore di Centurion? Sarà dura, ma almeno speriamo ci provi. Qui la critica.

Glee: The 3D Concert Movie di Kevin Tancharoen3D

Il fenomeno Glee – a quanto ne so, l’unica serie TV musical in giro – si sposta al cinema, ma lo fa in modo originale. Anziché il solito film tratto dalla serie, si è deciso di realizzare un documentario che riprende le date americane del tour Glee Live! In Concert!, che ha portato in giro per il mondo il cast. Tra le performance, è montato una sorta di dietro le quinte del tour. Va da sé che è un’operazione per fan del telefilm, per cui se non lo siete tenetevene alla larga.

I puffi di Raja Gosnell3D

Cosa aggiungere sui Puffi che non sia già stato ripetuto allo sfinimento? Sì, hanno spostato l’ambientazione dal mondo delle fiabe a Manhattan. Sì, gli omini blu sono realizzati al computer come Alvin. Sì, Gargamella stavolta non li vuole mangiare ma usarli per una qualche porzione. E sì, c’è Neil Patrick Harris, che al di fuori di How I Met Your Mother sembra avere un grosso problema a scegliersi i ruoli. Ma vabbè, trattasi pur sempre di un film per bambini, perciò VOI che leggete non siete il target, casomai I VOSTRI FIGLI, se ne avete. Qui trovate la nostra recensione.

Crazy, Stupid, Love di Glenn Ficarra, John Requa

Se la presenza di due tra gli attori del momento – Ryan Gosling ed Emma Stone – non vi basta, sappiate che in questa commedia ci sono anche Steve Carell, Julianne Moore e Marisa Tomei. Nomi di un certo rilievo, un cast che di sicuro è il primo vero motivo per andare in sala. Poi c’è Gosling che fa una specie di Barney di How I Met Your Mother (abbiamo già citato Neil Patrick Harris, che coincidenza), cioè un playboy sotto la cui scorza cinica si agitano sentimenti umani. Lui si innamora, mentre il puritano Cal (Carell), dalla vita perfetta, sprofonda in una crisi matrimoniale. Le loro vite si intrecciano e si influenzano reciprocamente. Leggi: materiale per spendere due ore di svago assoluto. Qui la nostra recensione.

Soul Surfer di Sean McNamara

Surf, spiagge dorate, traumi e superamento degli stessi per mezzo dello sport: Soul Surfer si configura come un filmetto adolescenziale buono più che altro per essere noleggiato in un prossimo futuro. Nel cast, oltre a Dennis Quaid, Kevin “Hercules” Sorbo e la scomparsa (dalla circolazione, sia chiato) Helen Hunt.

Una sposa in affitto di Sheree Folkson

Commedia degli equivoci ambientata su una sperduta isola scozzese, che vede uno scrittore innamorarsi della controfigura voluta dalla moglie, una famosa star del cinema, come esca per i paparazzi. Serve dire altro? Direi di no, se questo genere di film vi piace, allora Una sposa in affitto fa per voi. E po ci sono David Tennant e Alice Eve!

Carnage di Roman Polanski

Presentato a Venezia, dove è stato lodato dalla maggioranza della critica, il nuovo film di Polanski adatta con grande occhio cinematografico un’opera teatrale di Yasmina Reza basata sull’unità di tempo e luogo. Un’impresa non facile che però il geniale regista porta a termine anche grazie a un cast fantastico, composto da Jodie Foster, John C. Reilly, Kate Winslet e Christoph Waltz, glaciale, sardonico e irresistibile. Un film che saprà titillare il palato dei cinefili più raffinati, ma allo stesso tempo divertirà tutti con il suo umorismo bieco e le sue trovate grottesche. Qui la nostra recensione.

Il debito di John Madden

Remake di un thriller israeliano, il film di Madden schiera Sam Worthington, Jessica Chastain e Marton Csokas, e le loro controparti attempate Ciaran Hinds, Helen Mirren e Tom Wilkinson, nei ruoli di tre agenti del Mossad a caccia di un criminale nazista. L’uomo era stato da loro apparentemente giustiziato negli anni Sessanta, ma ora è riapparso. Tra intrighi, misteri e suspence, Il debito è il film perfetto per coloro che sentono la mancanza di Munich di Spielberg. Qui la nostra recensione.

Come ogni fine settimana, vi rimandiamo alle previsioni del box office e alle nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.