ScreenWEEKend: la pelle delle scimmie non ha niente da dichiarare!

ScreenWEEKend: la pelle delle scimmie non ha niente da dichiarare!

Di Marco Triolo

Un solo blockbuster per un weekend all’insegna della commedia d’attualità italiana e francese e del thriller di Pedro Almodovar. Un menù pensato per accontentare i gusti più disparati. Diamo insieme un’occhiata ai film in uscita…

La pelle che abito di Pedro Almodovar

Il buon Pedro si dà al thriller con risvolti horror: La pelle che abito, definito dal regista “un horror senza urla o spaventi” è un film che parla di ossessione, vendetta, colpe, violenza. Un film che mette al centro ancora una volta l’ambiguità sessuale. Un film che affianca ancora Antonio Banderas e Almodovar. Insomma, un film che va visto, in questo primo scorcio d’autunno ancora caliente.

Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis

Guerre di mercato tra imprenditori di mozzarella, Italia DOP, l’invasione socio-cultural-economica della Cina e una commedia italiana che non fa mistero di calarsi nell’attualità. Ingredienti che destano il giusto interesse e potrebbero regalarci un film godibile, valida alternativa al dominio delle Scimmie hollywoodiane. Decidete voi. Qui la critica.

Ma come fa a far tutto? di Douglas McGrath

Dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, ennesima variazione sul tema della donna in carriera che deve anche far quadrare i conti in famiglia. Se da un lato Sarah Jessica Parker questi ruoli se li mangia a colazione, dall’altro la sua presenza rischia di gettare sul tutto l’ombra del già visto e di far gridare alle spettatrici “Carrie Bradshaw!” in più di una scena. Qui la nostra recensione.

Io sono Li di Andrea Segre

Cina e Italia ancora una volta protagoniste di un film in uscita nel weekend. Giuseppe Battiston guida il cast di questa commedia ambientata nella laguna veneta, a Chioggia, che vede nascere l’amicizia tra Shun Li (Zhao Tao), una ragazza cinese che stringe amicizia con Bepi (Rade Serbedzija), avventore del bar dove lei trova lavoro. Un’amicizia che unisce due culture, che fa da ponte e porta armonia. Un’altra valida alternativa a Hollywood.

Niente da dichiarare? di Dany Boon

Dal regista del fenomeno Giù al nord, mega-successo francese che ha anche generato un remake in Italia, arriva una nuova commedia che ha come protagonisti due agenti della dogana, uno belga e l’altro francese, da sempre ai ferri corti. Ma la cancellazione delle frontiere sconvolgerà i loro equilibri e forse finirà per avvicinare anche loro… Secondo voi rifaranno anche questo? Magari ambientandolo in un futuro in cui Bossi ha diviso l’Italia in due. Brrrr… Qui la critica.

L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt

Last but not least… Il prequel del Pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt e interpretato da James Franco e Andy Serkis (nel ruolo computerizzato dello scimpanzé Cesare) si preannuncia come il filmone del weekend. Accompagnato da critiche altalenanti, ma per lo più positive, il film racconta la genesi delle scimmie intelligenti aggiornandola con tematiche derivate dalla moderna bioetica. E con effetti speciali strabilianti, vera e propria rivoluzione/evoluzione del performance capture.

Come ogni settimana, vi rimandiamo alle previsioni del box office e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI