L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend: la pelle delle scimmie non ha niente da dichiarare!

ScreenWEEKend: la pelle delle scimmie non ha niente da dichiarare!

Di Marco Triolo

Un solo blockbuster per un weekend all’insegna della commedia d’attualità italiana e francese e del thriller di Pedro Almodovar. Un menù pensato per accontentare i gusti più disparati. Diamo insieme un’occhiata ai film in uscita…

La pelle che abito di Pedro Almodovar

Il buon Pedro si dà al thriller con risvolti horror: La pelle che abito, definito dal regista “un horror senza urla o spaventi” è un film che parla di ossessione, vendetta, colpe, violenza. Un film che mette al centro ancora una volta l’ambiguità sessuale. Un film che affianca ancora Antonio Banderas e Almodovar. Insomma, un film che va visto, in questo primo scorcio d’autunno ancora caliente.

Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis

Guerre di mercato tra imprenditori di mozzarella, Italia DOP, l’invasione socio-cultural-economica della Cina e una commedia italiana che non fa mistero di calarsi nell’attualità. Ingredienti che destano il giusto interesse e potrebbero regalarci un film godibile, valida alternativa al dominio delle Scimmie hollywoodiane. Decidete voi. Qui la critica.

Ma come fa a far tutto? di Douglas McGrath

Dalla sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada, ennesima variazione sul tema della donna in carriera che deve anche far quadrare i conti in famiglia. Se da un lato Sarah Jessica Parker questi ruoli se li mangia a colazione, dall’altro la sua presenza rischia di gettare sul tutto l’ombra del già visto e di far gridare alle spettatrici “Carrie Bradshaw!” in più di una scena. Qui la nostra recensione.

Io sono Li di Andrea Segre

Cina e Italia ancora una volta protagoniste di un film in uscita nel weekend. Giuseppe Battiston guida il cast di questa commedia ambientata nella laguna veneta, a Chioggia, che vede nascere l’amicizia tra Shun Li (Zhao Tao), una ragazza cinese che stringe amicizia con Bepi (Rade Serbedzija), avventore del bar dove lei trova lavoro. Un’amicizia che unisce due culture, che fa da ponte e porta armonia. Un’altra valida alternativa a Hollywood.

Niente da dichiarare? di Dany Boon

Dal regista del fenomeno Giù al nord, mega-successo francese che ha anche generato un remake in Italia, arriva una nuova commedia che ha come protagonisti due agenti della dogana, uno belga e l’altro francese, da sempre ai ferri corti. Ma la cancellazione delle frontiere sconvolgerà i loro equilibri e forse finirà per avvicinare anche loro… Secondo voi rifaranno anche questo? Magari ambientandolo in un futuro in cui Bossi ha diviso l’Italia in due. Brrrr… Qui la critica.

L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt

Last but not least… Il prequel del Pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt e interpretato da James Franco e Andy Serkis (nel ruolo computerizzato dello scimpanzé Cesare) si preannuncia come il filmone del weekend. Accompagnato da critiche altalenanti, ma per lo più positive, il film racconta la genesi delle scimmie intelligenti aggiornandola con tematiche derivate dalla moderna bioetica. E con effetti speciali strabilianti, vera e propria rivoluzione/evoluzione del performance capture.

Come ogni settimana, vi rimandiamo alle previsioni del box office e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.