L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – il Box Office (3D) è contagiato da Super 8

Di Filippo Magnifico

Il Festival di Venezia volge ormai al termine. In attesa di scoprire i nomi dei vincitori diamo un’occhiata alle uscite del weekend, che questa volta presenta più di un titolo interessante, tra cui uno particolarmente atteso (e non mi riferisco di certo a Box Office 3D – Il film, sia chiaro).

Super 8 Kyle Chandler Joel Courtney Elle Fanning Ron Eldard foto dal film 2

Super 8 di J.J. Abrams

È o non è il film più atteso degli ultimi mesi? Ovvio che sì. Il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg si preannuncia come un sentito omaggio a titoli di culto come E.T. – e Incontri ravvicinati del terzo tipo e, a giudicare dalla nostra recensione in anteprima, sembra aver centrato il bersaglio. Finalmente potremo giudicarlo con i nostri occhi!

Contagion di Steven Soderbergh

Nonostante Steven Soderbergh non sia sempre sinonimo di garanzia, Contagion, il nuovo film da lui diretto e presentato fuori concorso al Festival di Venezia (qui trovate le nostra recensione) si presenta come un progetto particolarmente interessante, soprattutto per quanto riguarda il cast, che può vantare nomi del calibro di Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne.

Box Office 3D – Il film dei film di Ezio Greggio

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia, Box Office 3D – Il film dei film, il primo film italiano in 3D, è una di quelle pellicole che ti fanno innervosire solo a sentirla nominare, ma che quasi certamente riuscirà a fare la sua porca figura al Box Office. Meglio rifugiarsi dietro un laconico No Comment. Qui trovate le nostra recensione.

Tutta colpa della musica di Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi ci racconta una storia di uomini e donne sull’orlo di una crisi di nervi, uniti dalla musica galeotta e ostacolati dalla loro stessa razionalità. Una commedia agrodolce che può vantare nel cast attori molto cari al pubblico italiano, come Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci e, per la prima volta sul grande schermo, la cantante Arisa.

L’ultimo terrestre di Gian Alfonso Pacinotti

Presentato in concorso al Festival di Venezia, ecco che arriva nelle nostre sale l’opera prima di Gian Alfonso Pacinotti meglio conosciuto come Gipi, ispirato a Nessuno mi farà male, romanzo a fumetti di Giacomo Monti.

Questa storia qua di Sibylle Righetti e Alessandro Paris

Il film diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris, anche lui presentato fuori concorso al Festival di Venezia, ci propone un ritratto inedito della rockstar italiana Vasco Rossi, reso attraverso le sue canzoni ed un ricco materiale di repertorio. Un vero e proprio evento per i fan, che l’hanno premiato con un’anteprima da record.

Terraferma di Emanuele Crialese

Dopo il grande successo di Nuovomondo (tre David di Donatelo ed un Leone d’Argento), Emanuele Crialese torna dietro la macchina da presa per raccontarci la storia di due donne, un’isolana e una straniera che pur essendo molto diverse hanno uno stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli. Qui la nostra recensione da Venezia.

Come ogni settimana vi rimandiamo alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.