L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Cattive maestre si vendicano alla luce di Lanterne Verdi

Di Filippo Magnifico

L’inizio di settembre coincide anche con il tanto atteso Festival di Venezia e gran parte dell’attenzione è concentrata sul viavai di vip che, proiezione dopo proiezione, si avvicendano sul red carpet lagunare. Ma non tutti vivono il festival in prima persona, cerchiamo dunque di dare fare una panoramica dei film presenti in sala questo weekend.

Lanterna Verde Ryan Reynolds foto dal film 6

Bad Teacher – Una cattiva maestro di Jake Kasdan

Cameron Diaz è una cattiva maestra in questo Bad Teacher, pellicola campione d’incassi in America (costata 20 milioni di dollari, ha già superato i 196 milioni di incasso), diretta dal figlio di Lawrence Kasdan (Il Grande Freddo) Jake Kasdan. Un po’ tutti avremmo voluto una professoressa sexy e provocante come lei e il film è in gradi di offrire un’ora e mezza di puro svago. Qui la nostra recensione.

Lanterna Verde di Martin Campbell

Martin Campbell porta sul grande schermo il supereroe protagonista dei fumetti editi dalla Dc Comics. Protagonista Ryan Reynolds, che difende il nostro pianeta in un tripudio di grafica digitale e 3D. Riuscirà ad essere all’altezza del suo compito?

I segreti della mente di Hideo Nakata

Le insidie del mondo virtuale viste attraverso l’occhio di una delle figure più importanti del panorama cinematografico horror del Sol Levante. Un gruppo di adolescenti si conosce in chat, ma uno di loro nasconde orribili segreti. Che dite, sarà il caso di mettere un bel Mi Piace?

Pink Subaru di Kazuya Ogawa

Tra le grandi sorprese dell’edizione 2009 del Torino Film Festival. Una commedia ambientata in Palestina e girato da un regista giapponese, che racconta le vicissitudini del cuoco di un sushi bar di Tel Aviv, alla disperata ricerca della sua auto rubata. Qui trovate la nostra recensione.

Ruggine di Daniele Gaglianone

Presentato in Concorso alle prossime Giornate degli Autori alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film diretto da Daniele Gaglianone e ispirato all’omonimo romanzo di Stefano Massaron si preannuncia come uno di quei titoli da tenere d’occhio.

Solo per vendetta di Roger Donaldson

A rischio sovraesposizione, Nicola Cage torna nelle nostre sale con un action/thriller che promette parecchia adrenalina. Riuscirà ad essere all’altezza del suo compito? Qui la recensione.

Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno

Per la prima volta un film italiano affronta le tematiche dell’immigrazione e del razzismo con una robusta vena comica, per la prima volta si racconta il “loro”, mettendo in scena il “noi” per la prima volta si cerca di fare un passo avanti spintonando la coscienza a colpi di risate. Queste alcune delle promessa fatte dal regista Francesco Patierno, che per il suo film ha riunito un cast di all star nostrane del calibro di Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea e Diego Abatantuono.

Come ogni settimana vi rimandiamo alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.