Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/5/13/Bright-Star-Ben-Whishaw-Abbie-Cornish-9-7_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scambio di sesso e razza in Cloud Atlas dei Wachowski per Ben Whishaw

Scambio di sesso e razza in Cloud Atlas dei Wachowski per Ben Whishaw

Di Leotruman

Non avendo letto il libro, o almeno per chi come me non lo ha ancora fatto, è difficile comprendere fino in fondo lo sforzo creativo e produttivo che vi è dietro  Cloud Atlasil nuovo film dei fratelli Wachowskiregisti della trilogia di Matrix ma anche del deludente Speed Racer e sceneggiato e co-diretto con Tom Tykwer (Lola corre, Profumo).

L’omonimo romanzo di David Mitchell è giudicato da tutti “infilmabile“, lo stesso aggettivo usato ai tempi anche per descrivere Amabili Resti, portato sul grande schermo da Peter Jackson.

Il film infatti svilupperà contemporaneamente sei storie in sei tempi e spazi differenti. Ciascuna narrazione s’interrompe, a effetto, per poi ricominciare e ricongiungersi in un’architettura narrativa sontuosaHugo Weaving qualche mese fa aveva anticipato che ogni attore avrebbe avuto più di una parte.

Bright Star Ben Whishaw Abbie Cornish 7

Il mistero era rimasto ma oggi l’attore Ben Whishaw (Profumo) rivela che il progetto è ancora più folle di quanto si potesse pensare. Ecco cosa ha dichiarato a Vulture:

“Tutti gli attori del cast interpretano almeno tre parti, alcune grandi e qualcuno minore. Tutti dovranno scambiarsi sesso e razza, quindi è molto ambizioso e molto divertente allo stesso tempo. Ad esempio io interpreterò Frobisher negli anni Trenta; una donna americana nella sezione di Luisa Rey ed infine un piccolo ruolo, in pratica un extra, in una casa di cura nei tempi moderni nella sezione di Timothy Cavendish.”

Sinceramente ho capito ben poco, ma sembra l’unico modo per affrontare un romanzo così particolare e sfaccettato come quello di Cloud Atlas. Speriamo solo che il risultato dello scambio di generi non abbia involontariamente conseguenze comiche, ma visti i nomi in gioco ne dubito fortemente.

Ricordo che nel cast sono presenti attori del calibro di Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Broadbent e del nuovo arrivato Jim Sturgess.

Per capirci qualcosa forse è arrivato il momento di leggere il romanzo di David Mitchell, che potete trovare anche su Amazon.it a questo link: L’atlante delle nuvole .

Fonte: Vulture

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Stranger Things 4: il trailer del volume 2 è già disponibile, ecco come vederlo 28 Maggio 2022 - 10:34

Il volume 2 di Stranger Things 4 arriverà su Netflix l’1 luglio e a quanto pare è già disponibile il trailer, solo che non è stato diffuso in maniera ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei