L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scambio di sesso e razza in Cloud Atlas dei Wachowski per Ben Whishaw

Di Leotruman

Non avendo letto il libro, o almeno per chi come me non lo ha ancora fatto, è difficile comprendere fino in fondo lo sforzo creativo e produttivo che vi è dietro  Cloud Atlasil nuovo film dei fratelli Wachowskiregisti della trilogia di Matrix ma anche del deludente Speed Racer e sceneggiato e co-diretto con Tom Tykwer (Lola corre, Profumo).

L’omonimo romanzo di David Mitchell è giudicato da tutti “infilmabile“, lo stesso aggettivo usato ai tempi anche per descrivere Amabili Resti, portato sul grande schermo da Peter Jackson.

Il film infatti svilupperà contemporaneamente sei storie in sei tempi e spazi differenti. Ciascuna narrazione s’interrompe, a effetto, per poi ricominciare e ricongiungersi in un’architettura narrativa sontuosaHugo Weaving qualche mese fa aveva anticipato che ogni attore avrebbe avuto più di una parte.

Bright Star Ben Whishaw Abbie Cornish 7

Il mistero era rimasto ma oggi l’attore Ben Whishaw (Profumo) rivela che il progetto è ancora più folle di quanto si potesse pensare. Ecco cosa ha dichiarato a Vulture:

“Tutti gli attori del cast interpretano almeno tre parti, alcune grandi e qualcuno minore. Tutti dovranno scambiarsi sesso e razza, quindi è molto ambizioso e molto divertente allo stesso tempo. Ad esempio io interpreterò Frobisher negli anni Trenta; una donna americana nella sezione di Luisa Rey ed infine un piccolo ruolo, in pratica un extra, in una casa di cura nei tempi moderni nella sezione di Timothy Cavendish.”

Sinceramente ho capito ben poco, ma sembra l’unico modo per affrontare un romanzo così particolare e sfaccettato come quello di Cloud Atlas. Speriamo solo che il risultato dello scambio di generi non abbia involontariamente conseguenze comiche, ma visti i nomi in gioco ne dubito fortemente.

Ricordo che nel cast sono presenti attori del calibro di Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Broadbent e del nuovo arrivato Jim Sturgess.

Per capirci qualcosa forse è arrivato il momento di leggere il romanzo di David Mitchell, che potete trovare anche su Amazon.it a questo link: L’atlante delle nuvole .

Fonte: Vulture

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.