Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/11/i-puffi-teaser-poster-italiano_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Salgono gli incassi italiani di sabato, I Puffi rimangono primi

Salgono gli incassi italiani di sabato, I Puffi rimangono primi

Di Leotruman

Sembra che il maltempo che si è abbattuto almeno su alcune città del nord Italia dal tardo pomeriggio di ieri stia salvando il weekend da un completo disastro, anche se ripeto nuovamente che solo gli incassi della giornata di oggi saranno davvero essenziali.

In ogni caso quasi tutte le pellicole della classifica hanno raddoppiato i propri incassi, a partire da I Puffi. Ieri hanno raccolto 774mila euro per un totale di circa 1.1 milioni di euro in due giorni, cifra che potrebbe tranquillamente più che raddoppiare con gli introiti domenicali.

I Puffi Teaser Poster Italiano

Sale in seconda posizione Carnage, la nuova pellicola di Roman Polanski, forte anche delle due quasi 400 sale a disposizione. Sono 288mila gli euro incassati ieri per un totale di poco superiore ai 400mila euro in 48 ore: ci aspettavamo certamente di più dalla pellicola.

A breve distanza troviamo Super 8 di J.J.Abrams con 270mila euro per un totale ormai vicinissimo ai 2 milioni di euro dopo 9 giorni di programmazione, mentre sorprende la crescita di Boxoffice 3D di Ezio Greggio rispetto al venerdì, che nonostante il passaparola ed i commenti fortemente negativi ha aggiunto 263mila euro al suo bottino (quasi 1.5 milioni il totale).

Grazie agli spettacoli pomeridiani del sabato risale anche Kung Fu Panda 2, nonostante la forte concorrenza de I Puffi. 143mila euro l’incasso registrato ieri, mentre sono 132mila gli euro raccolti dalla commedia Crazy, Stupid, Love, che ha come protagonisti Emma Stone, Julianne Moore, Ryan Gosling, e che si candida come delusione del weekend (nemmeno 200mila euro in due giorni).

Incassi nei limiti delle basse aspettative per The Eagle con Channing Tatum e Jamie Bell, con 70mila euro incassati (totale di 100mila euro) mentre risale  Il Debito con circa 50mila euro, ancora davvero pochi per una pellicola con un potenziale ben diverso.

Incassi costanti rispetto al venerdì per Glee the 3D Concert Movie con 32mila euro euro e 63mila euro totali in 48 ore. Dovrebbe superare i 100mila come previsto, ma nulla di più. Ovviamente ottima le media per sala (ripeto, 15 euro a biglietto).

Tornate domani mattina per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani e per scoprire la classifica definitiva del weekend. Come sempre troverete tutto nella nostra sezione dedicata al Boxoffice. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Box Office Italia: Doctor Strange supera i 12 milioni 21 Maggio 2022 - 9:46

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro venerdì. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.