L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Salgono gli incassi italiani di sabato, I Puffi rimangono primi

Di Leotruman

Sembra che il maltempo che si è abbattuto almeno su alcune città del nord Italia dal tardo pomeriggio di ieri stia salvando il weekend da un completo disastro, anche se ripeto nuovamente che solo gli incassi della giornata di oggi saranno davvero essenziali.

In ogni caso quasi tutte le pellicole della classifica hanno raddoppiato i propri incassi, a partire da I Puffi. Ieri hanno raccolto 774mila euro per un totale di circa 1.1 milioni di euro in due giorni, cifra che potrebbe tranquillamente più che raddoppiare con gli introiti domenicali.

I Puffi Teaser Poster Italiano

Sale in seconda posizione Carnage, la nuova pellicola di Roman Polanski, forte anche delle due quasi 400 sale a disposizione. Sono 288mila gli euro incassati ieri per un totale di poco superiore ai 400mila euro in 48 ore: ci aspettavamo certamente di più dalla pellicola.

A breve distanza troviamo Super 8 di J.J.Abrams con 270mila euro per un totale ormai vicinissimo ai 2 milioni di euro dopo 9 giorni di programmazione, mentre sorprende la crescita di Boxoffice 3D di Ezio Greggio rispetto al venerdì, che nonostante il passaparola ed i commenti fortemente negativi ha aggiunto 263mila euro al suo bottino (quasi 1.5 milioni il totale).

Grazie agli spettacoli pomeridiani del sabato risale anche Kung Fu Panda 2, nonostante la forte concorrenza de I Puffi. 143mila euro l’incasso registrato ieri, mentre sono 132mila gli euro raccolti dalla commedia Crazy, Stupid, Love, che ha come protagonisti Emma Stone, Julianne Moore, Ryan Gosling, e che si candida come delusione del weekend (nemmeno 200mila euro in due giorni).

Incassi nei limiti delle basse aspettative per The Eagle con Channing Tatum e Jamie Bell, con 70mila euro incassati (totale di 100mila euro) mentre risale  Il Debito con circa 50mila euro, ancora davvero pochi per una pellicola con un potenziale ben diverso.

Incassi costanti rispetto al venerdì per Glee the 3D Concert Movie con 32mila euro euro e 63mila euro totali in 48 ore. Dovrebbe superare i 100mila come previsto, ma nulla di più. Ovviamente ottima le media per sala (ripeto, 15 euro a biglietto).

Tornate domani mattina per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani e per scoprire la classifica definitiva del weekend. Come sempre troverete tutto nella nostra sezione dedicata al Boxoffice. 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Taylor Swift contro la serie Netflix Ginny & Georgia, ecco cosa è successo 1 Marzo 2021 - 19:59

Ginny & Georgia ha da poco fatto il suo debutto su Netflix ma ha già attirato l’attenzione di Taylor Swift e di tutti i suoi fan a causa di una battuta ritenuta sessista.

The Queen Mary: Alice Eve protagonista dell’horror di Gary Shore 1 Marzo 2021 - 19:30

Il film sarà ispirato alle storie di fantasmi che circondano l'omonimo transatlantico, "il posto più infestato al mondo"

Box Office Internazionale: Demon Slayer primo in Corea, Australia e Nuova Zelanda 1 Marzo 2021 - 19:27

Hi, Mom è il titolo di maggior incasso al box office internazionale e mondiale, mentre Demon Slayer si piazza al primo posto in Corea, Australia e Nuova Zelanda. Nuovi record in Cina e Giappone

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.