A fine agosto vi avevamo riportato un serie di rumor riguardanti i casting di Les Miserables, l’adattamento cinematografico del grande musical di Braodway che verrà diretto da Tom Hooper, Oscar per la miglior Regia grazie a Il Discorso del Re.
Oggi alcuni siti americani riportano con più sicurezza e confermano che due importanti attori sono ad un passo dal firmare per i ruoli dei villain della pellicola.
Il premio Oscar Russell Crowe è in trattative per il ruolo di Javert, l’antagonista principale del protagonista Jean Valjean, che verrà interpretato da Hugh Jackman. Crowe, pur non avendo mai recitato in un musica, canta da molti anni nella sua band 30 Odd Foot of Grunts e da molti è ritenuto perfetto per la parte dell’ambiguo Javert.
La seconda conferma verrebbe da Helena Bonham Carter, in lizza per il ruolo della perfida Madame Thenardier. L’attrice tornerebbe a lavorare con Hooper dopo il grande successo de Il Discorso del Re. Perfetta per il ruolo di villain femminile, a cui è ormai abituato, l’attrice ha già dimostrato le sue doti vocali in Sweeney Todd, il film diretto da marito Tim Burton.
Altri nomi che attualmente rimangono solo rumor sono quelli di Geoffrey Rush per il ruolo di Thenardier, Anne Hathaway per quello di Fantine ed Emma Watson come Cosette.
Il film di Hooper sarà basato proprio sul musical di Broadway, a sua volta ispirato dal romanzo di Victor Hugo. Siamo nella Francia del 19esimo secolo e la storia ruota attorno al buon cuore di Valjean, che viene mandato in prigione per aver rubato una pagnotta di pane per sfamare i figli di sua sorella. Uscirà 19 anni dopo e cercherà la redenzione. Ma si troverà braccato da Javert, un ispettore di polizia che ha deciso di rimettere in prigione Valjean, mentre dovrà combattere anche contro i Thénardiers, i tutori non legali di Cosette che è una ragazza di cui finirà per prendersi cura.
È stata annunciata la data di uscita che la Universal ha scelto: il musical arriverà sugli schermi il 7 dicembre 2012, una settimana dopo Gravity e 47 Ronin ed una prima de Lo Hobbit. Per rimanere aggiornati sul progetto cliccate “Mi Piace” sul riquadro sottostante.
Fonte: THR