Torniamo a parlare di The Amazing Spider-Man, il reboot dell’Uomo Ragno diretto da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield, recentemente presentato al Comic-Con di San Diego (qui trovate il resoconto completo).
C’è molta curiosità riguardo Lizard, il villain del film interpretato da Rhys Ifans. L’attore ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul suo personaggio, rivelando alcuni dettagli sulla lavorazione del film.
“La maggior parte del tempo sono io, un essere umano, non una lucertola. Questo è stato abbastanza difficile. Ho indossato la tuta CGI per alcune scene. Lizard è alto 9 metri. C’è stato un giorno in cui sono andato sul set e avevano preso un doppio, un grande ragazzo, che interpretava me come Lizard. L’ho guardato è ho detto: “NO”. In seguito Marc Webb mi ha rivelato ogni dettaglio sulla sua fisicità, dunque tutto ciò che vedrete nel film è opera mia.
Ho indossato questo costume verde, questa testa di cartone e dei grossi artigli. È stato così fottutamente folle… Ogni volta che si vede Lizard, la tecnologia è così avanzata ora, che quando Lizard muove gli occhi quelli sono i miei occhi. Se io faccio qualche smorfia o mostro qualche emozione, quelle sono le mie emozioni. Ecco come la tecnologia è avanzata, è spettacolare.”
The Amazing Spider-Man uscirà in USA il 3 luglio 2012. Nel cast del film ci sono anche Emma Stone, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary e C. Thomas Howell. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.
(Fonte: CinemaBlend)