L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Questa storia qua con Vasco Rossi, 119mila euro incassati con le anteprime

Di Leotruman

Presentato alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia proprio in questi giorni come evento Fuori Concorso, il documentario Questa Storia Qua ha sorpreso positivamente la critica presente alla manifestazione.

Diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris, la pellicola ci propone un ritratto inedito della rockstar italiana Vasco Rossi reso attraverso le sue canzoni ed un ricco materiale di repertorio, montato in modo originale, curato e per nulla banale come hanno riportato alcuni giornalisti dalla Laguna.

Questa storia qua Teaser Poster Italia

L’evento è stato trasmesso in diretta via satellite anche in circa 200 sale cinematografiche italiano e Cinetel riporta che nel campione di 171 sale monitorate l’incasso di lunedì 5 settembre è stato di ben 118.778 euro di incassi. Sono 12.770 i biglietti staccati con una media per copia che sfiora i 700 euro.

Il risultato è davvero notevole per un prodotto di questo tipo e conferma l’amore degli italiani per il Vasco nazionale ma anche l’interesse verso questo tipo di eventi nelle sale italiane (non è il primo e non sarà l’ultimo).

Per l’occasione vi ripropongo il trailer della pellicola:

La pellicola sarà poi distribuita da oggi in 239 sale da Lucky Red e potrebbe regalare qualche sorpresa a livello del Boxoffice anche nei prossimi giorni.

Se volete fare la vostra previsione di incasso, potete farla fin da ora nel round della nostra Boxoffice Cup. Questo weekend il film si scontrerà con due campioni come Super 8 e Contagion ma anche Boxoffice 3D di Ezio Greggio. Chi vincerà la sfida?

Fonte dei dati: eduesse


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romulus: confermata la seconda stagione, sarà la serie più sostenibile di Sky Italia 21 Aprile 2021 - 16:34

Le riprese partiranno a maggio in Lazio, confermati registi, tra cui Matteo Rovere, e sceneggiatori

47 Ronin – Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito 21 Aprile 2021 - 15:22

Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno il seguito di 47 Ronin, una storia moderna e multiculturale con delle potenti protagonisti femminili

Come partecipare ad un Video Party di Twitch 21 Aprile 2021 - 15:21

Con i video party, le community di Twitch possono incontrarsi direttamente su Twitch per guardare i film e le serie TV. Ecco come partecipare.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.