Solo un nuovo show in partenza stasera, negli States. Parlo del chiaccherato e atteso Revenge, che la ABC lancia stasera in un timeslot alquanto discutibile, visto che il serial debutterà alle 10pm nella tradizionale sera che la rete da anni dedica alle comedies.
“Quello della venedetta è un sentimento universale. Così come la necessità di amare, di fare sesso, o quell’urgenza di nutrirsi quando si è affamati. La vendetta attraversa il tempo e le culture. Dà inizio a guerre invincibili e visita generazioni di feudi sanguigni in famiglie che hanno dei conti in sospeso. La venedetta è tanto vecchia quanto l’umanità. Oscura e drammatica e infinita.” — Mike Kelley, creatore di REVENGE.
Ricchezza, bellezza e status sociale definiscono gli abitanti di questa cittadina, ma una donna è intenzionata a distruggerli tutti per dissetare la sua sete di vendetta. Emily Thorne (Emily Van Camp) è nuova degli Hamptons. Ha incontrato alcuni dei suoi ricchi vicini, si è fatta dei nuovi amici e sembra essersi perfettamente mescolata agli altri in città. Ma c’è qualcosa di strano in una giovane donna che vive da sola in una cittadina ricca ed influente, e la verità è che Emily non è esattamente nuova nel vicinato. Infatti il suo è un meditato ritorno nel vecchio vicinato, in cui ha vissuto finché qualcosa di terribile ha rovinato la sua famiglia e la loro reputazione. Ora Emily è tornata, ed è tornata per aggiustare i torti subiti nel modo migliore che conosce – con vendetta.
Ma passiamo ai ritorni, ben più cospicui questa sera: debuttano le nuove stagioni di The Middle, Criminal Minds, Harry’s Law, Modern Family (fresco delle sue innumerevoli vittorie agli Emmys di quest’anno), CSI (che cambia il suo storico timeslot) e Law & Order: SVU.
Anche se non riguarda propriamente le serie tv, sempre di tv si parla: debutta stasera su FOX X Factor, il format inglese che finalmente è sbarcato anche negli Stati Uniti, e che ha già fatto lungamente parlare di se – talaltro per il montepremi senza precedenti di cinque milioni di dollari. Giudici sono Simon Cowell (creatore del format), L.A. Reid e le cantanti Paula Abdul e Nicole Scherzinger. Presenta Steve Jones.