La vera e propria Premieres Week è quella di fine mese, ma per alcuni i giochi sono iniziati prima: ieri la CW ha aperto la stagione con il debutto di Ringer (di cui vi abbiamo ampiamente parlato) e il ritorno di 90210, e stasera invece è la NBC ad inaugurare il comedy block del Mercoledì.
Up All Night e Free Agents, due delle serie comedy che la rete del pavone ha in programma quest’anno, partiranno infatti stasera.. e conoscendo la NBC, per quanto mi riguarda una vera e propria garanzia in fatto di sitcom, ne vedremo delle belle!
Up All Night segna il ritorno in tv di Christina Applegate che, in coppia con Will Arnett, è protagonista di questa situation comedy scritta dagli autori del Saturday Night Live (nel cast c’è anche Maya Rudolph, recentemente vista al cinema in Le amiche della sposa). La Applegate è Reagan Brinkley, una donna di successo, una moglie amorevole.. ma soprattutto, da poco, madre. Determinata a non compromettere carriera e reputazione, divenendo vittima dei soliti cliches sulla maternità, Reagan decide di tornare a lavoro col supporto del marito, Chris (Arnett), che invece rimane a fare il casalingo. Reagan e Chris cercano quindi di fare i conti con questa nuova realtà, ma essere un genitore non è sempre facile.. tutt’altro! Family comedy che ha tutte le carte per essere una delle migliori della stagione.
Protagonisti del remake made in USA della serie inglese ominima Free Agents, Hank Azaria e Hank Azaria sono rispettivamente Alex e Helen. Alex si è appena divorziato e sente la mancaza dei suoi figli; Helen, sua collega, pensa di avere tutto sotto controllo, ma in realtà non è riuscita a riprendersi dalla morte del suo ex fidanzato. Quando i due condividono una notte di passione, tutto cambia.. ed è soprattutto il loro rapporto sul posto di lavoro a risentirne. Nel cast anche Anthony Head (Buffy The Vampire Slayer), nel ruolo del capo dei due. Una comedy d’ufficio che senz’altro farà morire dalle risate.