La Warner Bros. ha diffuso nel web un nuovo spot TV di Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh e recentemente presentato fuori concorso al Festival di Venezia.
Il video, della durata di soli 17 secondi, fa leva sui numerosi consensi di critica ricevuti dalla pellicola e mostra parte del cast, che può vantare nomi del calibro di Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne.
Il film racconta di una minaccia rappresentata da una malattia mortale che si diffonde in tutto il mondo durante la festa del ringraziamento. Un team internazionale di medici del CDC, tra cui il dottor Ellis Cheever (Fishburne) e la sua collega Erin Mears (Winslet), affronta l’epidemia in cerca di una cura, insieme al blogger allarmista Alan Krumwiede (Law). Il film segue anche le vicende di una coppia che contrae il virus. Beth Emhoff (Paltrow), infatti, sta tornando a casa dopo un viaggio di lavoro e accusa i primi sintomi della malattia e viene così esaminata dalla stessa Erin Mears recatasi appositamente nel Minnesota. Il marito Thomas (Damon) dovrà prendersi cura di lei e del figliastro.