Per la serie Pilots Talk eccoci di ritorno con un’altra serie che debutterà questo autunno. Sto parlando di The Secret Circle, nuovo fantasy drama di Kevin Williamson per la CW, la rete che da tre anni a questa parte trasmette con gran successo The Vampire Diaries.
Proprio con The Vampire Diaries sono diversi i punti in comune: in primis Kevin Williamson (Dawson’s Creek, Scream) è creatore di entrambi i serial che sono tratti da due saghe di romanzi scritte da un’unica autrice, L.J. Smith. Nel caso di The Secret Circle la saga in questione è I diari delle streghe, pubblicata in Italia dalla New Compton Editori (i libri sono 4).
Protagonista del serial è Cassie Blake, quella che era una teenager normale e felice – fino a quando sua madre, Amelia, muore in quello che sembra un tragico incidente. Rimasta orfana, Cassie è costretta a trasferirsi dalla nonna Jane nella piccola cittadina di Chance Harbor, Washington – quella stessa cittadina da cui la madre era fuggita anni prima – dove i residenti sembrano conoscere Cassie meglio di quanto lei conosca se stessa. Cassie è una ragazza socievole e fa subito amicizia con un gruppo di ragazzi del luogo, e allo stesso tempo inizia a scoprire i segreti della storia della sua famiglia e i racconti delle streghe che, nel passato, popolavano Chance Harbor. Quello che non si sarebbe mai aspettata, però, è di essere la discendente di una delle più antiche famiglie di streghe del luogo e che la morte della madre in realtà non è stato un incidente..
Dicevo che dietro alla trasposizione televisiva di The Secret Circle c’è quel geniaccio di Kevin Williamson, il che – per quanto mi riguarda – è un motivo sufficiente per guardare questo serial. Certo sulla carta sembra l’ennesima trovata rivolta ad un pubblico di giovanissimi, ma The Vampire Diaries non aveva dato la stessa impressione? Chi ha seguito le avventure dei vampiri della CW sa invece che, dopo sole tre stagioni, The Vampire Diaries è diventato uno dei serial più accattivanti, maturi ed interessanti del piccolo schermo!
Passiamo al cast. Protagonista è Britt Robertson, che qualche anno fa è stata protagonista di Life Unexpected, sulla CW. Per il resto il cast è pieno di giovani sconosciuti, eccetto due nomi: Thomas Dekker, che il pubblico geek riconoscerà per essere stato il figlio di Sarah Connor nel bellissimo e sfortunato The Sarah Connor Chronicles ed infine Gale Harold, un veterano del piccolo schermo (Queer as Folk, Deadwood, Vanished, Hellcats).
The Secret Circle andrà in onda in coppia con The Vampire Diaries, nonostante Kevin Williamson abbia già dissipato ogni dubbio affermando che i due serial sono ambientati in universi differenti e che di conseguenza non ci sarà nessun cross-over. L’appuntamento è fissato per il 15 Settembre.