L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pezzi di cinema, speciale Kids – Il Re Leone

Pezzi di cinema, speciale Kids – Il Re Leone

Di Redazione SW

Celebriamo oggi un’epoca dell’animazione americana che sembra svanita per sempre, travolta dalla rivoluzione computerizzata che il Cult for Kids della settimana aveva contribuito a lanciare. Stiamo parlando de Il Re Leone, film realizzato con tecnica classica che però utilizzò la computer graphic per alcune sequenze, in particolare la scena della carica impazzita degli animali. Le singole bestie furono create al computer, moltiplicate e poi dotate di un movimento random per simulare la casualità di un branco in corsa.
Al di là delle questioni tecniche, Il Re Leone rimane un grande classico Disney, ricco di suggestioni, sentimenti, personaggi memorabili e di una forza espressiva giunta qui all’apice. Simba, Nala, Pumbaa, Timon, Mufasa, Zazu, Scar restano impigliati nella memoria ed è impossibile scrollarli via anche dopo anni. Merito di una storia coinvolgente e ben scritta, che certamente ha qualche somiglianza di troppo con Kimba il leone bianco di Osamu Tezuka (al punto che Matthew Broderick, doppiatore originale di Simba, era proprio convinto che il film ne fosse un remake ufficiale), ma che incorpora anche elementi di Amleto e in definitiva ha i contorni ben più ampi di una vera tragedia scespiriana. E poi è anche un remake non accreditato di Bambi, in un certo senso. Qui sotto, tre splendide clip musicali: il mitico inizio con “Il cerchio della vita”, la canzone premio Oscar “Can You Feel the Love Tonight” e “Hakuna Matata”.



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

For the Sake of Peace, il film prodotto da Forest Whitaker per la pace nel Sudan del Sud che apre Cannes e appassiona 17 Maggio 2022 - 19:45

Prodotto da Forest Whitaker, For The Sake of Peace è un documentario avvincente, chiaro nelle spiegazioni e pieno di buoni sentimenti, un film necessario.

Il futuro di Star Wars tra serie TV e film: primi dettagli su Andor e The Acolyte 17 Maggio 2022 - 19:21

La galassia di Star Wars è destinata a proseguire al cinema e su Disney+. Ecco qualche nuovo dettagli su cosa ci attende

L’estate nei tuoi occhi: teaser trailer italiano per la serie Prime Video 17 Maggio 2022 - 19:00

Prime Video ha svelato il teaser trailer di L'estate nei tuoi occhi, serie basata sulla saga letteraria di Jenny Han in arrivo il 17 giugno sulla piattaforma streaming.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.