L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Peter Jackson e Steven Spielberg parlano de Le avventure di Tintin

Di Filippo Magnifico

Durante un’intervista per TotalFilm, Steven Spielberg e Peter Jackson hanno parlato de Le avventure di Tintin: Il segreto del Liocorno, attesissima pellicola recentemente presentata al Comic-Con di San Diego (qui trovate il resoconto completo del panel).

Le Avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno Steven Spielberg Peter Jackson foto dal Comic-Con di San Diego 1

Peter Jackson ha spiegato quali tecniche sono state usate per la realizzazione del film:

“Quello che abbiamo cercato di fare è stato utilizzare sia la tecnica del motion capture che quella dell’animazione tradizionale, in modo tale da creare un sistema che permettesse sia a Steven che me – entrambi più abituati al cinema live-action – di muoverci facilmente all’interno di questo mondo fotorealistico, prendendo letteralmente una telecamera in mano e girando un film live-action.”

Ha poi continuato Steven Spielberg:

“Penso che basteranno cinque minuti di film per rendersi conto che non è il mezzo il messaggio, ma i personaggi e la loro storia. Si può benissimo sfruttare quest’era digitale solo per raccontare buone storie, questa è la cosa più importante. […] I nostri attori indossano tute realizzate per il motion capture e caschi con sensori puntati sul loro volto. Ma dopo aver riso per 10 minuti guardandosi tra di loro non hanno fatto altro che interpretare la loro parte. […] Penso sia questo il segreto della grande recitazione: devi fare in modo che la tua immaginazione prevalga su tutto.”

Le Avventure di Tintin Il Segreto del Liocorno Foto Dal Film 03

La pellicola, realizzato con la tecnica del motion capture, può vantare un cast degno delle migliori occasioni, con nomi del calibro di Daniel Craig (Rad Rackam) e Simon John Pegg e Nick Frost ( gli agenti Dupond & Dupond).

Concepito come una trilogia, il primo film diretto appunto da Steven Spielberg arriverà nelle sale italiane il 28 ottobre 2011, il secondo capitolo verrà diretto da Peter Jackson mentre il terzo verrà probabilmente co-diretto da entrambi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.