L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2012, Terraferma scelto come candidato italiano

Di Leotruman

È stato annunciata poco fa la decisione della Commissione di Selezione istituita presso l’Anica su incarico dell’Academy Award, per scegliere quale pellicola italiana tra quelle proposte candidare ufficialmente agli Oscar 2012 nella categoria Miglior Film Straniero.

La Commissione composta tra gli altri da Nicola Borrelli, Marco Bellocchio, Tilde Corsi e Luca Guadagnino ha scelto Terraferma di Emanuele Crialese come candidato italiano per la selezione dell’Academy.

Terraferma Foto dal film 03

La pellicola è stata premiata alla Mostra di Venezia con il premio speciale della giuria e proiettata con successo al Festival di Toronto nelle scorse settimane. Il film è già stato venduto nel mondo da Elle Driver, e sarà infatti distribuito in Belgio, Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo (Cinemien), in Israele (United King), in Medio Oriente (Phars), in Scandinavia (Non Stop) e in Brasile (Conquest). Sono aperte le trattative per quanto riguarda Russia, Spagna ed i territori di lingua inglese.

Crialese era già stato candidato dall’Italia con il suo Nuovomondo nel 2006, ma senza riuscire a rientrare nella rosa delle nomination. Terraferma è stata preferita alle altre pellicole che si erano autocandidate, come Corpo celeste di Alice Rohrwacher, Habemus Papam di Nanni Moretti, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Noi credevamo di Mario Martone, Notizie degli scavi di Emidio Greco, Tatanka di Giuseppe Gagliardi e Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido.

A questo punto la corsa verso gli Oscar 2012 è ufficialmente iniziata. Troverete in futuro tutti gli aggiornamenti su questa 84esima edizione degli Academy Awards a questo link.

Fonte: eduesse

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.