Tanto detestato quanto atteso. Sto parlando del remake americano di Oldboy, il capolavoro di Chan-wook Park che verrà prodotto dalla Mandate Pictures.
Il progetto ha iniziato ad assumere un certo spessore quando è stato scelto come regista Spike Lee (La 25ª Ora) e come interprete principale Josh Brolin (No Country for Old Men).
Il sito Twitch oggi riporta un rumor sulla possibile protagonista femminile. Sembra che gli occhi siano puntati sulla giovane Rooney Mara, che pochi ricordano per una breve comparsa in The Social Network e che molti ricorderanno da gennaio in poi: sarà infatti la nuova Lisbeth Salander in un altro attesissimo remake americano, Millennium: Uomini che Odiano le Donne diretto da David Fincher (qui il trailer italiano).
La fonte del sito, la stessa che aveva anticipato la scelta di Brolin come protagonista, afferma proprio che l’attrice interpreterà la protagonista che nel film viene ribattezzata Marie. Senza dubbio Rooney Mara riuscirebbe a fornire perfettamente il mix di fragilità e coraggio necessario.
Ricordo inoltre che per il ruolo del villain si parla da tempo di Christian Bale, attualmente impegnato sul set de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, ma non si è saputo nulla di più.
Per il momento non sappiamo altro ma le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Non possiamo che attendere ulteriori news!
Fonte: Twitch