Prosegue la campagna acquisti della Walt Disney, che oltre al fantasy è intenzionata ad investire sulle… donne detective! A marzo vi avevamo annunciato il progetto di riportare in vita Miss Marple, la più famosa creazione di Agatha Christie. La nuova pellicola verrà scritta da Mark Frost e si era parlato di Jennifer Garner come protagonista (sì, una Marple ringiovanita!).
La notizia di oggi è che la casa di Topolino ha intenzione di portare sul grande schermo un secondo progetto visto che ha acquistato la sceneggiatura scritta dall’esordiente Ashley Bradley. Sarà Marc Guggenheim, che recentemente ha prodotto il cinecomic Lanterna Verde, a produrre con la sua Collider Entertainment e la sua partner Alisa Tager.
I dettagli sulla trama sono segretissimi, ma il progetto dovrebbe ruotare intorno ad una giovane donna che scopre di essere il discendente di un leggendario detective ed è costretta a vestire anche lei il “mantello da investigatore”.
Non è la prima volta che Guggenheim collabora con la Disney visto che ha prodotto per il canale ABC (sempre della Disney) anche le serie tv FlashForward e No Ordinary Family, purtroppo entrambe cancellate dopo una stagione.
Maggiori dettagli sul progetto verranno svelati prossimamente. Per rimanere aggiornati vi consiglio di seguire anche la nostra pagina Facebook ufficiale.
Fonte: THR