Il web 2.0 permette un’infinita di cose che qualche anno fa non credevamo nemmeno lontanamente possibili. Il regista Lee Unkrich ce ne offre un’ulteriore prova e ha annunciato che coinvolgerà direttamente i suoi fan e gli appassionati del mondo Pixar in una nuova fantastica avventura.
Il progetto, totalmente misterioso e ovviamente senza titolo, è il suo nuovo lungometraggio animato dopo il capolavoro assoluto Toy Story 3, che ricordo è uno dei film meglio criticati di sempre oltre ad aver incassato la bellezza di un miliardo di dollari.
Unkrich ha annunciato che permetterà di seguire lo sviluppo e la produzione di questa nuova pellicola della Pixar in ogni sua fase e con aggiornamenti quotidiani. Il tutto avverrà con un blog su Tumblr e tramite il suo account Twitter.
Qualche ora fa ha postato il primo tweet spiegando che si tratta del suo primo giorno di lavoro sul nuovo progetto:
Ogni giorno il regista posterà sul suo Tumblr una foto o un commento in modo da coinvolgerci in questo lungo procedimento.
Non poteva che iniziare con un’immagine della sua tastiera. “The Starting Line“, la linea di partenza:
Probabilmente il film arriverà nelle sale nel 2015, visto che in occasione del D23 Expo sono stati annunciati altri due progetti della Pixar. Il primo è The Untitled Pixar Movie About Dinosaurs, che verrà diretto da Bob Peterson (Up) insieme all’animatore Peter Sohn ed arriverà nelle sale nel novembre 2013. Il secondo è The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, nome in codice per la nuova pellicola di Pete Docter che arriverà invece nel 2014.
Nei prossimi mesi vi terremo aggiornati sul progetto quando verrà pubblicata qualche novità interessante. Continuate a seguirci, anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
Fonte: Twitter e Tumblr (via /film)