La telenovela sulla produzione de The Lone Ranger (Il Ranger Solitario) continua ed è ancora una volta Deadline ad aggiornarci. Eravamo rimasti ad una “stoccatina” tirata dal presidente della Disney Rich Ross al regista Gore Verbinski: una citazione dimenticata al D23 Expo aveva fatto ipotizzare che Ross volesse portare avanti il progetto anche senza il regista, in modo da ridurre drasticamente i costi.
Infatti Verbinski e il produttore Jerry Bruckheimer stanno lavorando giorno e notte per ridurre il folle budget. Inizialmente avevano presentato un preventivo da ben 275 milioni di dollari, praticamente da secondo film più costoso della storia del cinema (Verbinki ne sa qualcosa visto che spese 525 milioni di dollari per girare il secondo ed il terzo capitolo di Pirati dei Caraibi).
Tagliando e sacrificando scene e stipendi sembra che la cifra sia stata ridotta a 215 milioni, non ancora i 200 che chiedeva la Disney per dare luce verde al progetto, ma inferiore alla soglia dei 220 milioni ritenuta indispensabile dallo studio almeno per una trattativa.
In difesa di Verbinski, con l’effetto di concretizzare i rumor sul taglio dello stesso regista, sembra sia sceso il protagonista del film Johnny Depp: avrebbe affermato infatti che senza il regista non interpreterà Tonto nel Ranger Solitario. Un bel gesto di fedeltà dell’attore, che continua la lunga tradizione di buoni rapporti che ha mantenuto con i registi che l’hanno diretto (Tim Burton in primis).
Anche Verbinski però si è messo a fare la voce grossa e ha affermato chiaramente che non è disposto a ridurre il budget fino a stravolgere completamente la pellicola: il rischio è di ritrovarsi tra le mani un film completamente diverso rispetto al progetto di partenza, qualcosa che non è ritenuto accettabile dallo stesso regista.
Rich Ross ha questo punto si trova un bel dilemma da affrontare: senza Johnny Depp il film non è nemmeno ipotizzabile, ma allo stesso tempo si deve accettare il nuovo budget e Verbinski per non rischiare di perderli entrambi. Sarebbe capace di mettere il film in turn-around? Non credo proprio.
Le riprese in ogni caso non partiranno per qualche settimana e la Disney di ritrova per le mani un ulteriore dubbio: spostare la data di uscita! Infatti è programmato per uscire il 21 dicembre 2012 come diretto concorrente di The Hobbit: An Unexpected Journey. Posticiparlo significa spostarlo all’estate, ma quasi tutte le finestre sono già state occupate da importanti kolossal!
Non vi resta che tornare a trovarci per scoprire la prossima puntata della telenovela su The Lone Ranger. Per tutte le altre news sul film cliccate qui sotto.
Fonte: deadline