Se gli intenti di Tom Six erano quelli di scioccare il pubblico e di regalargli un’opera che andasse oltre l’umana immaginazione, sembra proprio che ci sia riuscito! Il suo The Human Centipede II (Full Sequence), sequel del tanto chiacchierato The Human Centipede, è stato recentemente presentato al Fantastic Fest di Austin, in Texas, lasciando il pubblico letteralmente allibito.
Giusto per rendere meglio l’idea, qui sotto trovate un estratto della recensione pubblicata dal sito Bloody Disgusting:
The Human Centipede 2 semplicemente non dovrebbe esistere. È disgustoso, offensivo e non fa altro che premere ogni tasto possibile, superando il limite della decenza umana senza offrire la benché minima giustificazione se non “lo faccio perché posso”. Con scene che vanno dalla masturbazione con carta vetrata (nulla viene lasciato all’immaginazione) ad un vero e proprio trenino di coprofagia iniziato da una siringa di lassativo ben piazzata nei glutei. Ogni scena in The Human Centipede 2, non è altro che un promemoria messo lì per ricordarci che Dio non esiste o che, se esiste, ha deciso di mandarci Tom Six come punizione per i nostri peccati. Se il torture-porn esiste come sottogenere maligno, questo film è qui per ricordarcelo. […]The Human Centipede 2 è un affronto all’umanità e odio Tom Six per averlo realizzato. Se questa è l’evoluzione naturale di questo regista, allora il terzo film sarà indagato per crimini contro l’umanità.
Inutile dire che tutto il polverone che si sta sollevando non farà altro che incuriosire il pubblico, garantendo al film una fama che lo precederà prima ancora della sua uscita. Sarà contento Tom Six, a conti fatti i suoi intenti non sembrano altri, se non quelli di far parlare di sé e della sua “mente malata”. Nel frattempo nel web sono stata diffuse nuove immagini del film, che mostrano il malvagio (e alquanto disturbato) Martin, interpretato da Laurence R. Harvey, il “mad doctor” di questo nuovo capitolo. Con lui c’è Ashley Williams, presente nel cast del precedente capitolo (una delle sfortunate cavie scelte dal Dr. Heiter per il suo “human centipede”). Questa volta l’attrice interpreterà se stessa: la storia del film riguarderà infatti un uomo, ossessionato da una copia in DVD del film originale e deciso a creare il suo millepiedi umano. Composto da ben dodici persone!
The Human Centipede II (Full Sequence) è stato recentemente bannato dalla censura inglese a causa della sua “sessualità violenta e potenzialmente oscena”. Questo vuol dire che il film non arriverà mai in Gran Bretagna, né al cinema e né per il mercato home video. Solo uno dei piccoli “inconvenienti” toccati al film negli ultimi mesi (qui trovate maggiori informazioni).