Le date di uscita di alcune importanti ed attese pellicole gli Stati Uniti hanno subito alcuni piccoli spostamenti a catena. Sto parlando di Mission Impossible: Protocollo Fantasma di Brad Bird con protagonista Tom Cruise e dei due film in arrivo diretti da Steven Spielberg.
Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno è stato anticipato a mercoledì 21 dicembre 2011 e quindi uscirà in contemporanea con un altro film della Paramount che è appunto il quarto capitolo di Mission Impossibile.
Deadline però ha rivelato che Mission Impossible: Protocollo Fantasma avrà a disposizione una serie di anteprime che inizieranno nei cinema IMAX americani a partire dal 16 dicembre, quindi dal venerdì precedente, in modo da creare un buon passaparola e spingere al massimo l’uscita estesa della pellicola.
Di conseguenza la Buena Vista ha preferito anticipare il suo War Horse, sempre diretto da Spielberg, nell’importante finestra del Natale e uscirà il 25 dicembre.
Scopriamo insieme quali pellicole si scontreranno nelle sale americane questo Natale:
16 Dicembre:
Sherlock Holmes: Gioco di Ombre
Alvin Superstar 3
Young Adult
21 Dicembre:
Le Avventure di Tintin
Mission Impossible: Protocollo Fantasma
Millennium: Uomini che Odiano le Donne
23 Dicembre:
We Bought a Zoo
25 Dicembre:
War Horse
L’Ora Nera
Arriveranno inoltre inoltre in un numero di sale limitate Carnage di Roman Polanski, The Iron Lady con Meryl Streep ed Extremely Loud & Incredibly Close, di cui vi abbiamo appena proposto il primo trailer.
Qui sotto trovate le nostre schede relative alle pellicole citate con le rispettive date di uscita italiane. Per vedere i trailer e per scoprire tutti i materiali disponibili, vi basta cliccarci sopra (anche sul Mi Piace).
Fonte: deadline, boxofficemojo