Nuova versione del Libro della Giungla per Gore Verbinski

Nuova versione del Libro della Giungla per Gore Verbinski

Di Leotruman

Tra il regista Gore Verbinski e la Walt Disney Pictures ci sono state tensioni (confermate solo ufficiosamente) a causa della difficile produzione di The Lone Ranger (in fondo all’articolo un nuovo aggiornamento).

Il destino ha però voluto che uno dei futuri progetti di Verbinki a lungo termine sia una nuova e particolare versione de Il Libro della Giungla, serie di racconti scritti da Rudyard Kipling e trasformati dalla Disney nel classico animato che tutti conosciamo.

Rango Gore Verbinski foto dalla premiere 2

La Chernin Entertainment sta per portare a termine le trattative per l’acquisto di un soggetto scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless e descritto come una versione futuristica del Libro della giungla. Lo script era stato vagliato anche dalla Disney, che ha passato la mano e a sorpresa la Chermin ha chiesto proprio al regista di Pirati dei Caraibi di salire a bordo (ovviamente dietro un lauto stipendio milionario).

Verbinki ha accettato e ricoprirà il ruolo di produttore tramite la sua Blind Wink, mentre non si sa se effettivamente possa anche sedersi sulla sedia da regista.

Sazama e Sharpless hanno ormai diversi progetti in fase di sviluppo, come Dracula Year Zero o il remake di Flash Gordon. Inoltre i loro nomi sono collegati anche agli adattamenti di Cludeo e Missile Command. Scopriremo solo nei prossimi mesi quali effettivamente vedranno la luce entro un periodo di tempo ragionevole.

Tornando alla questione Disney-Verbisnki, sembra che le tensioni si stiano sciogliendo e il progetto de Il Ranger Solitario sia ad un passo dal via libera. L’Hollywood Reporter ha spiegato che nella nuova versione presentata per l’approvazione  sono state tagliate molte scene che prevedevano un massiccio uso di CG e anche una costosa sequenza ambientata su un treno. Inoltre è stato rivelato che alle società di effetti visivi, ma anche agli hotel che ospiteranno la produzione, è stato chiesto di ridurre le tariffe in modo da permetterne la sua realizzazione.

Inoltre  Johnny Depp ha dovuto dire addio al suo solito compenso da 20 milioni di dollari e nemmeno Verbinski e Jerry Bruckheimer hanno potuto prendere i soliti 10 milioni. In ogni caso il budget è quello di un grande kolossal: 215 milioni di dollari (non riesco ancora a capire dove vadano a finire, ma lo scopriremo presto).

Aspettiamoci nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale del progetto, che probabilmente arriverà nelle sale nel corso del 2013. Per tutte le precedenti news su questa travagliata produzione, cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: deadline, THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI