Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/29/scream-4-neve-campbell-foto-dal-film-2_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neve Campbell nella miniserie Titanic Blood and Steel

Neve Campbell nella miniserie Titanic Blood and Steel

Di Leotruman

Nel 2012 cadrà il centenario della tragedia del Titanic. Infatti nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 l’RMS Titanic, una delle più grosse navi da crociera mai costruite dall’uomo (269 metri di lunghezza) affondava nelle gelide acque dell’Atlantico portando con sé 1523 persone sulle 2200 che erano a bordo.

Qualche mese vi avevamo informato dello sviluppo di ben due miniserie che ovviamente andranno in onda il prossimo anno.

Uno dei due progetti verrà diretto dall’irlandese Ciaran Donnelly, noto per la premiata serie  “I Tudors”, ed è intitolato Titanic: Blood and Steel riprendendo alcuni titoli che stanno andando di moda come Spartacus: Blood and Sand e il prossimo Battlestar Galactica: Blood and Chrome (che fantasia!).

Anche la nostra Rai Fiction collabora al progetto che oltre l’Italia vede coinvolte Francia, Irlanda, Inghilterra e America. Il budget ipotizzato è di oltre venti milioni di euro e la serie sarà costituita da 12 episodi (in Italia andrà in onda in 6 serate su Rai Uno).

Scream 4 Neve Campbell foto dal film 2

La produzione inizierà in Serbia proprio questa settimana ed è stato oggi reso noto che l’attrice Neve Campbell (Scream) interpreterà una giornalista che dovrà seguire il primo viaggio della nave mentre Chris Noth (Sex and The City) è in trattative per il ruolo del finanziere J.P. Morgan.

Altri nomi coinvolti sono Derek Jacobi, che sarà Lord William Pirrie, presidente della Harland e Wolff (l’azienda che ha costruito lo sfortunato transatlantico) mentre a bordo della miniserie sono confermati Ophelia Lovibond, Billy Carter, Branwell Donaghey, Martin McCann, Kevin Zegers ed il nostro Massimo Ghini.

La storia si concentrerà sulla progettazione e sulla costruzione della nave a Belfast, Irlanda del Nord, dove le pressioni finanziarie hanno portato ai compromessi fatali che tutti ben conosciamo.

Ricordo che è in lavorazione anche una miniserie di quattro puntate che verrà realizzata dalla rete americana ABC. Scritta dal premio Oscar Julian Fellowes (Gosford Park) parlerà alle ultime ore del transatlantico (come nel film Titanic) puntando sulle storie di diversi personaggi, provenienti da diverse classi sociali. Nel cast sarà presente anche Helen Mirren (The Queen).

Non dimentichiamoci inoltre che James Cameron sta lavorando sulla conversione in 3D del suo kolossal Titanic, che nel 1998 non solo incassò circa 1.8 miliardi di dollari (il maggiore incasso della storia superato solo daAvatar, sempre di Cameron) ma vinse anche numerosi riconoscimenti internazionali tra cui ben 11 premi Oscar, un record (eguagliato da Ben Hur e Il Ritorno del Re). Sbarcherà nelle sale italiane il 6 aprile 2012.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hunger Games: Tom Blyth nel cast del prequel, sarà il giovane Coriolanus Snow 17 Maggio 2022 - 10:10

Tom Blyth sarà il protagonista del prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Thor: Love and Thunder – Re Valchiria e Mighty Thor nella nuova foto 17 Maggio 2022 - 9:00

La nuova foto di Thor: Love and Thunder ritrae Re Valchiria e Mighty Thor sedute in un contesto imprecisato.

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.