L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neve Campbell nella miniserie Titanic Blood and Steel

Di Leotruman

Nel 2012 cadrà il centenario della tragedia del Titanic. Infatti nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 l’RMS Titanic, una delle più grosse navi da crociera mai costruite dall’uomo (269 metri di lunghezza) affondava nelle gelide acque dell’Atlantico portando con sé 1523 persone sulle 2200 che erano a bordo.

Qualche mese vi avevamo informato dello sviluppo di ben due miniserie che ovviamente andranno in onda il prossimo anno.

Uno dei due progetti verrà diretto dall’irlandese Ciaran Donnelly, noto per la premiata serie  “I Tudors”, ed è intitolato Titanic: Blood and Steel riprendendo alcuni titoli che stanno andando di moda come Spartacus: Blood and Sand e il prossimo Battlestar Galactica: Blood and Chrome (che fantasia!).

Anche la nostra Rai Fiction collabora al progetto che oltre l’Italia vede coinvolte Francia, Irlanda, Inghilterra e America. Il budget ipotizzato è di oltre venti milioni di euro e la serie sarà costituita da 12 episodi (in Italia andrà in onda in 6 serate su Rai Uno).

Scream 4 Neve Campbell foto dal film 2

La produzione inizierà in Serbia proprio questa settimana ed è stato oggi reso noto che l’attrice Neve Campbell (Scream) interpreterà una giornalista che dovrà seguire il primo viaggio della nave mentre Chris Noth (Sex and The City) è in trattative per il ruolo del finanziere J.P. Morgan.

Altri nomi coinvolti sono Derek Jacobi, che sarà Lord William Pirrie, presidente della Harland e Wolff (l’azienda che ha costruito lo sfortunato transatlantico) mentre a bordo della miniserie sono confermati Ophelia Lovibond, Billy Carter, Branwell Donaghey, Martin McCann, Kevin Zegers ed il nostro Massimo Ghini.

La storia si concentrerà sulla progettazione e sulla costruzione della nave a Belfast, Irlanda del Nord, dove le pressioni finanziarie hanno portato ai compromessi fatali che tutti ben conosciamo.

Ricordo che è in lavorazione anche una miniserie di quattro puntate che verrà realizzata dalla rete americana ABC. Scritta dal premio Oscar Julian Fellowes (Gosford Park) parlerà alle ultime ore del transatlantico (come nel film Titanic) puntando sulle storie di diversi personaggi, provenienti da diverse classi sociali. Nel cast sarà presente anche Helen Mirren (The Queen).

Non dimentichiamoci inoltre che James Cameron sta lavorando sulla conversione in 3D del suo kolossal Titanic, che nel 1998 non solo incassò circa 1.8 miliardi di dollari (il maggiore incasso della storia superato solo daAvatar, sempre di Cameron) ma vinse anche numerosi riconoscimenti internazionali tra cui ben 11 premi Oscar, un record (eguagliato da Ben Hur e Il Ritorno del Re). Sbarcherà nelle sale italiane il 6 aprile 2012.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.