Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/6/shame-movie-image-michael-fassbender-03-600x399.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
[UPDATE] Michael Fassbender per Robocop? Il regista smentisce!

[UPDATE] Michael Fassbender per Robocop? Il regista smentisce!

Di Marco Triolo

Shame - Michael Fassbender

UPDATE: José Padilha ha smentito, in un’intervista con The Playlist, di aver scelto già Fassbender come nuovo Robocop:

“Ho rilasciato un’intervista alla stampa olandese, perché Gli squadroni della morte sta uscendo in Olanda, e siccome Verhoeven è olandese mi hanno chiesto chi avrebbe interpretato Robocop. Ho risposto che non lo sapevo, e dopo che il tizio mi ha chiesto la cosa dieci volte ho detto, “Ci sono così tanti nuovi attori nel cinema americano, come Michael Fassbender, Chris Pine eccetera”. E all’improvviso sembra che io abbia dato per certo Fassbender, mentre non abbiamo ancora discusso del film. Ma è vero, è un grande attore. Però sono tutti grandi attori, quindi si tratta di una frase in un’intervista con un tizio olandese”.

Padilha ha aggiunto:

“Non mi sono avvicinato a Robocop riguardando il primo e chiedendomi cosa tenere e cosa tagliare. Ho solo guardato al concept, che è molto interessante. Robocop non è un supereroe, è un uomo che viene trasformato in qualcos’altro dalla tecnologia, da una certa prospettiva politica che viene criticata nel film di Verhoeven, e anche dai media.

Ho una mia idea, non posso parlarne altrimenti rovinerei la sorpresa, ma l’ho presentata alla MGM ed è piaciuta. Sto scrivendo la sceneggiatura basandola sul brillante concept di un uomo che viene cambiato tramite la tecnologia, una metafora di quello che sta comunque succedendo nella società.

Credo che i media debbano essere criticati oggi come negli anni Ottanta. Guardate cos’è successo all’epoca di Bush, con tutta quella mancanza di critica all’inizio dell’invasione dell’Iraq, e l’approccio patriottico dei media in cui non potevi dire nulla di contrario”.

A seguire, il post originale.

Il regista José Padilha ha di recente rivelato durante un’intervista a una TV brasiliana, che la sua scelta principale per il ruolo di Alex J. Murphy nel remake di Robocop da lui scritto e diretto è Michael Fassbender. “Non posso parlarne, ancora”, ha detto, “ma ci sono alcuni attori che mi piacciono. Mi piace molto Michael Fassbender. Penso che ne parlerò con lui”.

Direi che Fassbender è un’ottima scelta, è un attore incredibilmente talentuoso – la sua performance nello splendido Shame gli è valsa la Coppa Volpi a Venezia – e bravo a bilanciare la carriera impegnata con ruoli nei blockbuster americani, tra cui X-Men: L’inizio e il prossimo Prometheus. La domanda è: avrà Fassbender voglia di legare il suo nome a un’altro franchise, per giunta un remake? Lo speriamo, perché la sua presenza renderebbe il remake istantaneamente tollerabile.

(Fonte: Cinemablend)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.