L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Michael Fassbender per Robocop? Il regista smentisce!

Di Marco Triolo

Shame - Michael Fassbender

UPDATE: José Padilha ha smentito, in un’intervista con The Playlist, di aver scelto già Fassbender come nuovo Robocop:

“Ho rilasciato un’intervista alla stampa olandese, perché Gli squadroni della morte sta uscendo in Olanda, e siccome Verhoeven è olandese mi hanno chiesto chi avrebbe interpretato Robocop. Ho risposto che non lo sapevo, e dopo che il tizio mi ha chiesto la cosa dieci volte ho detto, “Ci sono così tanti nuovi attori nel cinema americano, come Michael Fassbender, Chris Pine eccetera”. E all’improvviso sembra che io abbia dato per certo Fassbender, mentre non abbiamo ancora discusso del film. Ma è vero, è un grande attore. Però sono tutti grandi attori, quindi si tratta di una frase in un’intervista con un tizio olandese”.

Padilha ha aggiunto:

“Non mi sono avvicinato a Robocop riguardando il primo e chiedendomi cosa tenere e cosa tagliare. Ho solo guardato al concept, che è molto interessante. Robocop non è un supereroe, è un uomo che viene trasformato in qualcos’altro dalla tecnologia, da una certa prospettiva politica che viene criticata nel film di Verhoeven, e anche dai media.

Ho una mia idea, non posso parlarne altrimenti rovinerei la sorpresa, ma l’ho presentata alla MGM ed è piaciuta. Sto scrivendo la sceneggiatura basandola sul brillante concept di un uomo che viene cambiato tramite la tecnologia, una metafora di quello che sta comunque succedendo nella società.

Credo che i media debbano essere criticati oggi come negli anni Ottanta. Guardate cos’è successo all’epoca di Bush, con tutta quella mancanza di critica all’inizio dell’invasione dell’Iraq, e l’approccio patriottico dei media in cui non potevi dire nulla di contrario”.

A seguire, il post originale.

Il regista José Padilha ha di recente rivelato durante un’intervista a una TV brasiliana, che la sua scelta principale per il ruolo di Alex J. Murphy nel remake di Robocop da lui scritto e diretto è Michael Fassbender. “Non posso parlarne, ancora”, ha detto, “ma ci sono alcuni attori che mi piacciono. Mi piace molto Michael Fassbender. Penso che ne parlerò con lui”.

Direi che Fassbender è un’ottima scelta, è un attore incredibilmente talentuoso – la sua performance nello splendido Shame gli è valsa la Coppa Volpi a Venezia – e bravo a bilanciare la carriera impegnata con ruoli nei blockbuster americani, tra cui X-Men: L’inizio e il prossimo Prometheus. La domanda è: avrà Fassbender voglia di legare il suo nome a un’altro franchise, per giunta un remake? Lo speriamo, perché la sua presenza renderebbe il remake istantaneamente tollerabile.

(Fonte: Cinemablend)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.