Nonostante le riprese siano già iniziate, ancora non sappiamo il nome dell’attore che interpreterà Lex Luthor in Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder. A questo punto, è più che lecito supporre che, se mai ci sarà, Luthor avrà nel film un ruolo piuttosto ridotto, e Movie Newz conferma proprio questo, aggiungendo il nome di un possibile candidato alla parte…
“Il caratterista Michael Cerveris, meglio noto nei panni dell’Osservatore nella serie TV della Fox Fringe, può essere aggiunto alla lista di nomi in considerazione per il ruolo dell’arcinemico di Superman, Lex Luthor. E’ probabile, però, che l’auto-proclamatosi “più grande genio criminale della nostra epoca” non apparirà prima del sequel di Man of Steel”.
E dunque nel reboot avrà solamente un cameo. Ma si tratta di un cameo davvero importante, e l’attore va scelto con cura perché poi sarà al centro del sequel. Pur essendo un fan di Fringe, non so dire se Cerveris sia l’attore adatto, perché nella serie TV fa la parte di un essere distaccato e quasi insensibile. Certo, l’aspetto fisico è perfetto, ma qualunque attore può essere rapato a zero. Mi piace, in ogni caso, l’idea di uno sconosciuto di talento nel ruolo. Voi che ne dite?
Superman: Man of Steel sarà diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Russell Crowe, Michael Shannon, Laurence Fishburne e Antje Traue. L’uscita del film è prevista per il dicembre 2012: per saperne di più consultate le nostre news dal blog.