Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/2/22/Edge-of-Darkness-Foto-Dal-Film-13_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mel Gibson torna regista con un film su Giuda Maccabeo?

Mel Gibson torna regista con un film su Giuda Maccabeo?

Di Leotruman

Dopo essere tornato a recitare quest’anno nel deludente Mr. Beaver diretto da Jodie Foster, Mel Gibson ha fatto parlare ultimamente più per i suoi guai giudiziari che per i suoi progetti futuri.

Pensare che delle quattro pellicole dirette, Breaveheart gli ha regalato l’Oscar per la Migliore Regia e La Passione di Cristo è uno dei film più controversi e redditizi della storia del cinema. Anche la sua ultima pellicola, Apocalypto, nel 2006 aveva fatto discutere per il suo livello di violenza e realismo ma ricevette numerosi consensi (e tre nomination).

Edge of Darkness Mel Gibson Foto Dal Film 13

Sembra che Gibson sia pronto a tornare con un nuovo progetto e, con grossa sorpresa, si tratta di un film legato alla tradizione ebraica nonostante il regista sia stato accusato di antisemitismo non solo in seguito a La Passione di Cristo ma anche per aver resistito ad un arresto per guida in stato di ebbrezza rivolgendo pesanti insulti contro gli ebrei.

Questo non ha impedito alla Warner Bros di affidare a Joe Eszterhas (sceneggiatore di Basic InstinctFlashdance assente ormai da molti anni ad Hollywood) e a Mel Gibson la stesura di un film sulla storia del guerriero ebreo Giuda Maccabeo. Gibson stesso produrrà la pellicola attraverso la sua Icon Productions e ha già in tasca l’opzione di dirigerlo lui stesso.

Giuda, da non confondere con il traditore di Gesù, fu un eroe della ribellione ebraica contro l’oppressione del re Antioco IV Epifane, che tentò d’ellenizzare il mondo ebraico minando le basi del monoteismo. Giuda Maccabeo, con i suoi partigiani, riuscì a liberare Gerusalemme riconquistando il Tempio e da quel momento ebbe origine la festa di Chanukah per ricordare l’evento, detta anche Festa delle Luci.

Come la prenderà la comunità ebraica? Può un regista accusato di antisemitismo, nonostante le scuse rilasciate in seguito, dirigere una pellicola su una delle più importanti figure della tradizione ebraica? Indubbiamente una pellicola che farà discutere e di cui ne sentiremo parlare ancora.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Elvis: nuovi poster per il film di Baz Luhrmann, Austin Butler è il Re del Rock! 17 Maggio 2022 - 21:15

Austin Butler ritratto sui nuovi poster di Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.