Il premio Oscar Marion Cotillard è ormai molto richiesta, alternando kolossal hollywoodiani come Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno a progetti nella sua amata Francia. È stato annunciato che l’attrice sarà la protagonista della nuova pellicola di Jacques Audiard, regista dell’acclamato Il Profeta (Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes 2009).
Il film in questione è Rust and Bone (Ruggine e ossa) ed è basato su una serie di racconti scritta da Craig Davidson. Lo stesso Audiard aveva opzionato i diritti del libro, definito un mix di suspance e amore, già due anni fa.
Nel cast anche Matthias Schoenarts, Celine Sallette e Bouli Lanners e il budget stanziato è di ben 22 milioni di dollari, forse il più costoso progetto francese dell’anno. La pellicola verrà prodotto da Pascal Caucheteux della Why Not Productions mentre Hengameh Panahi della Celluloid Dreams si occuperà delle vendite internazionali così come ha fatto per Il Profeta (già dal Festival di Toronto). In Italia sarà BIM a distribuire la pellicola.
Panahi ha dichiarato:
“Non ci sono parole per esprimere la mia gioia di essere a bordo del prossimo film bordo di Jacques. È uno dei registi più talentuosi e stimolanti in assoluto.”
La pellicola verrà girata in autunno tra il sud della Francia ed il Belgio e le riprese dureranno ben 14 settimane. Ricordo che da domani Marion Cotillard sarà presente nelle sale italiane con il thriller Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh presentato qualche giorno fa a Venezia.
Fonte: Variety