L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marion Cotillard sarà la protagonista di Rust and Bone

Di Leotruman

Il premio Oscar Marion Cotillard è ormai molto richiesta, alternando kolossal hollywoodiani come Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno a progetti nella sua amata Francia. È stato annunciato che l’attrice sarà la protagonista della nuova pellicola di Jacques Audiard, regista dell’acclamato Il Profeta (Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes 2009).

Il film in questione è Rust and Bone (Ruggine e ossa) ed è basato su una serie di racconti scritta da Craig Davidson. Lo stesso Audiard aveva opzionato i diritti del libro, definito un mix di suspance e amore, già due anni fa.

Contagion Marion Cotillard foto dal film 2

Nel cast anche Matthias Schoenarts, Celine SalletteBouli Lanners e il budget stanziato è di ben 22 milioni di dollari, forse il più costoso progetto francese dell’anno. La pellicola verrà prodotto da Pascal Caucheteux della Why Not Productions mentre Hengameh Panahi della Celluloid Dreams si occuperà delle vendite internazionali così come ha fatto per Il Profeta (già dal Festival di Toronto). In Italia sarà BIM a distribuire la pellicola.

Panahi ha dichiarato:

“Non ci sono parole per esprimere la mia gioia di essere a bordo del prossimo film bordo di Jacques. È uno dei registi più talentuosi e stimolanti in assoluto.”

La pellicola verrà girata in autunno tra il sud della Francia ed il Belgio e le riprese dureranno ben 14 settimane. Ricordo che da domani Marion Cotillard sarà presente nelle sale italiane con il thriller Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh presentato qualche giorno fa a Venezia.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.