Dopo il grande successo di Avatar, Sam Worthington è diventato un attore molto richiesto che si sta distinguendo con progetti molto diversi tra loro. Dopo averlo visto ne Il Debito, appena uscito nelle sale italiane, prossimamente tornerà sugli schermi in Man on a Ledge (letteralmente Uomo su un cornicione).
Si tratta di un thriller diretto da Asger Leth e prodotto dalla Summit Entertainment, che ha come protagonisti Jamie Bell, Elizabeth Banks, Edward Burns, Ed Harris, Kyra Sedgwick ed Anthony Mackie. Nella pellicola Worthington recita per quasi tutto il tempo sul cornicione di un palazzo, facendo pensare ad un suicidio. Invece…
Ecco la sinossi ufficiale e il primo trailer della pellicola:
Nick Cassidy è sempre stato un poliziotto onesto. Ora è in prigione per un crimine che non ha commesso. Disperato, coglie la prima occasione per fuggire. Ore più tardi, lo ritroviamo rasato di fresco e con un abito costoso, in piedi sul davanzale di una stanza d’albergo, a New York City. Mentre una folla di curiosi si raccoglie sotto il palazzo, la polizia fa recintare l’area ed acconsente alla richiesta di Nick: parlare con la negoziatrice della polizia Lydia Anderson. Lydia non sa di fare parte di un piano molto più ampio, un piano che potrebbe dare ad entrambi una seconda possibilità. Parlando tranquillamente in un microfono a clip, Nick coordina il furto ad alto tasso tecnologico di un diamante da 30 milioni dollari, lo stesso per cui è stato condannato. E’ l’unico modo per dimostrare la propria innocenza, ma ha bisogno dell’aiuto di Lydia ed è a corto di tempo. Quando la sua identità viene scoperta, una squadra di SWAT si posiziona sul tetto, pronta a stanarlo. Lydia non è sicura che stia dicendo la verità, ma se davvero è stato condannato per il furto di un diamante, deve essersi trattato di un lavoro svolto dall’interno il che significa che almeno uno dei poliziotti sulla scena è il vero colpevole e vuole Nick morto. Con la squadra speciale in procinto di muoversi, poliziotti in procinto di distruggere le prove che avrebbero potuto salvarlo e nessuna via di fuga se non verso il basso, le possibilità di sopravvivenza di Nick si assottigliano di minuto in minuto.
Che pensate del trailer e del film? Vi ha convinti?
Man on a Ledge arriverà nelle sale italiane il 13 gennaio 2012. Per altre informazioni sulla pellicola o per rimanere aggiornati cliccate su “Mi Piace” sul riquadro sottostante.