Il 21 agosto vi avevamo mostrato le prime foto dal set di Plano, cittadina dell’Illinois che la Warner Bros ha trasformato in Smallville per girare alcune scene di Superman: Man of Steel.
Nelle foto, con grande sorpresa dei fan, l’attore Michael Shannon compariva con una tuta per la motion-capture e non in un vero e proprio costume del Generale Zod, il villain della pellicola. Questo deponeva a favore per un costume ricreato con la CG in post-produzione esattamente come avvenuto con Lanterna Verde, ma le foto erano davvero di bassa qualità ed una conferma ufficiale non era arrivata.
Ecco però cosa ha dichiarato Shannon a Moviefone proprio in questi giorni:
“Sì, è uno dei capi più umilianti [la tuta della motion-capture] che esiste nell’universo conosciuto. È davvero molto stretto. Ha una varietà di colori e forme diverse attaccate sulla tuta che ti fa sentire come se fossi il buffone di corte. Ed è buffo perché quando mi sono incontrato con Zack prima di iniziare ha detto che ci sarebbe stato un sacco di CG, e gli ho detto “Basta che non mi fanno indossare una di quelle stupide tute! Sarà veramente difficile per me essere intimidatorio se devo indossare uno di quei vestiti stupidi”. Mi rispose “Oh, sì, non ti preoccupare, so esattamente di cosa stai parlando. Capisco perfettamente…”Poi mi sono presentato [con la tuta] e lui: “Amico, giuro su Dio che sarai un vero cattivo quando avremo finito. Fidati di me, sarà malvagio”. La gente capisce e ci si abitua ad esso ma il primo giorno ti senti come se stai subendo lo scherzo di una confraternita ma poi svanisce il giorno dopo. Anche perché io non sono l’unico che la indossa e ci sono anche altri sul set.”
Ricordo che da oggi e per circa 10 giorni le riprese del film avverranno a Chicago e probabilmente arriveranno nuovi video dal set: tornate quindi a trovarci per nuovi aggiornamenti.
Superman: Man of Steel è diretto da Zack Snyder ed è scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troviamo Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Michael Shannon e Russell Crowe. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno 2013. per saperne di più consultate le nostre news dal blog.
Fonte: Moviefone