Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/12/ma-come-fa-a-far-tutto-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ma come fa a far Tutto?, la recensione in anteprima

Ma come fa a far Tutto?, la recensione in anteprima

Di Leotruman

Ma come fa a far tutto Poster ItaliaRegia: Douglas McGrath
Cast: Sarah Jessica Parker, Pierce Brosnan, Kelsey Grammer, Christina Hendricks, Olivia Munn, Seth Meyers, Greg Kinnear, Jane Curtin
Durata: 1h 31m
Anno: 2011

Kate Reddy (Parker) è non solo una brillante donna in carriera nel mondo della finanza ma anche una moglie e una madre di due figli. Con grande fatica riesce a portare avanti con successo tutti i suoi impegni, inclusa la relazione con il marito Richard (Kinnear). Ma un salto di carriera rischia di far saltare gli equilibri già precari, fatti di insonnia e corse contro il tempo, il suo castello di carte rischia però di crollare. Per di più ci si mette anche il suo nuovo affascinante collega (Brosnan)…

Ma come fa a far tutto? è tratto da un best-seller scritto da Allison Pearson, giornalista gallese che in forma di diario ha raccontato la vita di una donna dalle lunghissime giornate e dalle notti insonni per riuscire a stare dietro a tutto. 4 milioni di copie in tutto il mondo e perfino Oprah la definito come “l’inno nazionale delle madri lavoratrici“.

In effetti la commedia attirerà e probabilmente conquisterà il pubblico femminile, che vedrà tradotto sullo schermo in diverse situazioni tragicomiche molti dei propri pensieri abituali.

Il prodotto in questo senso è perfettamente realistico, anche se come in Crazy, Stupid, Love si parla di borghesia medio-alta e non tutti riusciranno ad identificarsi in chi non riesce a stare dietro a tutti gli impegni, ma allo stesso tempo vive in una palazzina decisamente costosa e ha una casa in montagna probabilmente disegnata da Frank Lloyd Wright (ma il problema è del libro originale, non del film).

Due considerazioni d’obbligo prima di consigliarvi o meno di vedere questa divertente commedia.

Sarah Jessica Parker parla per almeno il 98% della pellicola, praticamente anche quando non è in scena. Il ritmo dei dialoghi è serratissimo (siamo sulle cinque parole al secondo) ed è lei l’anima della pellicola, nonostante l’ottimo gruppo di contorno che comprende Pierce Brosnan e Greg Kinnear. Se non avete mai visto una puntata di Sex and The City o se sapete già di detestarla, meglio evitare di farsi male.

Inoltre il libro è stato scritto come diario, mentre il film alterna momenti di mockumentary in cui gli stessi protagonisti vengono intervistati e raccontano i loro pensieri (sembra una puntata di Modern Family). Nella parte iniziale sono numerosi, mentre si diramano in seguito pur continuando per l’intera durata della pellicola. Anche per questo non sono riuscito ad apprezzare pienamente il ruolo di Christina Hendricks, che interviene soprattutto con questo (odioso) espediente, mentre spicca una divertente e nevrotica Olivia Munn, nei panni dell’assistente della protagonista, che gode di uno spazio nettamente superiore.

Se sapete già di non apprezzare la Parker o le scene in stile mockumentary, non andate a vedere il film. In caso contrario non faticherete ad apprezzare un prodotto leggero e piacevole, un po’ troppo prevedibile ma allo stesso tempo ben scritto e recitato, che strappa non poche risate ma che noi maschi non capiremo mai fino in fondo. Negli Stati Uniti lo hanno stroncato con voto quasi unanime, ma quest’anno è arrivato davvero di peggio.

Voto: 6-

Ma come fa a far tutto? arriva domani nelle sale italiane. Per vedere il trailer, le clip, e le news sulla pellicola cliccate sul riquadro sottostante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei