L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese di Flight di Robert Zemeckis con Denzel Washington già ad ottobre

Di Leotruman

Ad Hollywood a volte le trattative per iniziare nuove produzioni sono interminabili, ma allo stesso tempo quando si sbloccano le riprese riescono a partire nel giro di poche settimane (è accaduto per World War Z e probabilmente accadrà lo stesso per The Lone Ranger).

Era fine agosto quando vi avevamo annunciato che tra i numerosi progetti del regista premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump) finalmente il suo Flight era riuscito ad ottenere luce verde.

Si tratta del primo film in live-action del regista dai tempi di Cast Away (2000) e la Paramount Pictures ha nelle ultime ore ufficializzato la produzione della pellicola non solo confermando Denzel Washington come protagonista ma annunciando l’inizio delle riprese entro poche settimane:

Paramount Pictures è lieta di annunciare che il vincitore dell’Academy Award  Denzel Washington sarà il protagonista di Flight, un film che verrà diretto dal premio Oscar  Robert Zemeckis. Walter Parkes e Laurie MacDonald produrranno la pellicola con la loro Parkes/MacDonald production insieme a Zemeckis, Steve Starkey e Jack Rapke e la loro ImageMovers. Le riprese inizieranno ad Atlanta in Georgia il prossimo ottobre.

Scritto da John Gatins (Dreamer, Real Steel), Flight racconta la  storia di redenzione di “Whip” (Washington), un pilota di linea che compie una prodezza eroica mentre è in volo su un aereo guasto, salvando 98 vite su un volo con 106 persone. Mentre il mondo chiede di abbracciarlo come un vero eroe americano, l’uomo non vuole questa etichetta ed è costretto a subire inoltre un’indagine che mette in discussione il suo comportamento la sera prima del volo.

Il progetto segna la prima collaborazione tra Washington e Zemeckis, e segna il ritorno al live-action per il regista, che in precedenza ha diretto successi come “Castaway”, “Forest Gump”, “Ritorno al Futuro”, ed il classico “Chi ha incastrato Roger Rabbit”.

A questo punto la pellicola potrebbe uscire nell’autunno del 2012, in tempo per partecipare alla stagione dei premi. Di questo vi terremo informati, come di qualsiasi news sulla produzione.

Per riscoprire la filmografia di Zemeckis le news su uno dei registi più importanti ed influenti della storia del cinema, cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: /film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.