Mirca Viola ha una carriera decisamente eclettica. Eletta Miss Italia nel 1987 (ma il titolo le fu revocato per un cavillo del regolamento) è apparsa in numerosi programmi televisivi e anche in diverse pellicole.
Ma l’ex-Miss da grande vuole fare la regista e dopo aver lavorato come aiuto-regista in film come Alla fine della notte, I Banchieri di Dio, ecco arrivare il suo esordio sul grande schermo dietro la macchina da presa.
Si tratta di L’Amore fa Male, commedia agrodolce che segue i sogni e delle speranze di tre coppie costrette a mettersi in discussione. Nel cast troviamo Stefania Rocca, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Diane Fleri, Claudio Bigagli e Stefano Dionisi.
Germana è un’attrice disoccupata e madre di una ragazzina, Monica. Amante del maturo Massimo, ricco avvocato romano, per caso incontra l’affascinante Gianmarco, col quale intreccia una coinvolgente storia d’amore. Intanto l’amica Elisabetta, giovane medico in crisi col marito Aldo, invita Germana a fare un viaggio in Sicilia. Durante la vacanza, tra le due donne, pur nelle rispettive diversità di vita, si rinsalda il rapporto di amicizia, proprio mentre affiorano per entrambe una serie di risvolti inaspettati e crude verità…
Che ne pensate del trailer? Mirca Viola può diventare l’alter-ego femminile di Fausto Brizzi?
L’Amore fa Male verrà distribuito in Italia dalla M2 Pictures a partire dal 7 ottobre. Per tutte gli altri materiali sulla pellicola potete cliccare sul riquadro sottostante.