L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Alba del Pianeta delle Scimmie e La Pelle che Abito vi sono piaciuti?

L’Alba del Pianeta delle Scimmie e La Pelle che Abito vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Anche questo fine settimana è stato particolarmente ricco di nuove uscite, di genere e target molto diversi fra loro. Abbiamo il kolossal L’alba del pianeta delle scimmie (538 sale), il nuovo Almodovar La pelle che abito (311 sale), le commedie Niente da dichiarare? (205 sale) e Ma come fa a far tutto? (193 sale) ma anche Mozzarella Stories (160 sale) e Io sono Li (25 sale).

Ma qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

L’Alba del Pianeta delle Scimmie è il prequel della famosa saga del Pianeta delle Scimmie. Diretto da Rupert Wyatt e con protagonisti James Franco, Freida Pinto, Brian Cox e Tom Felton, il kolossal ha conquistato il mondo intero.

Quasi 400 milioni di dollari raccolti e recensioni eccellenti per la pellicola, che ha il merito di averci proposto delle scimmie digitali completamente convincenti che reggono perfettamente il confronto con gli attori in carne ed ossa.

Come vi è sembrato il prequel? Nuovo Oscar in arrivo per la Weta Digital, che ha realizzato Ceasar e gli effetti visivi del film? Il finale vi è sembrato troppo aperto oppure è stata una giusta conclusione? Diteci la vostra nei commenti.

A due anni di distanza da Gli Abbracci Spezzati, torna Pedro Almodóvar con La Pelle che Abito, prima incursione del regista spagnolo nel genere thriller (che sfocia in punte horror).

Il film è passato anche al Festival di Cannes, dove ha partecipato al Concorso senza vincere alcun premio, ed ha ottenuto critiche molto contrastanti anche nel nostro paese.

Che ne pensate di questo nuovo lavoro del maestro? Cambiare aria gli ha fatto bene o meglio tornare alle commedie drammatiche che hanno segnato la sua carriera? Come vi è sembrato Antonio Banderas, tornato a recitare per il suo Almodóvar dopo diversi anni?

Dany Boon è forse ancora sorpreso dell’enorme successo di Giù al Nord (Bienvenue chez les Ch’tis), miglior incasso di sempre in Francia (193 milioni di dollari!) che ha beneficiato anche di un remake italiano che conosciamo bene tutti: Benvenuti al Sud!

Ha preferito tornare sul sicuro con la sua nuova commedia Niente da Dichiarare, che ripropone nuovamente lo scontro tra due culture diverse anche se il risultato è francamente meno credibile. In ogni caso sono 75 i milioni di dollari incassati sul suolo francese.

Che idea avete di questa nuova commedia di Boon? È meglio di Giù al Nord oppure la comicità “bassa” vi ha francamente deluso? Quale attore vi ha divertito di più? 

Sarah Jessica Parker non riesce ad azzeccarne una dopo la fine di Sex and The City. Purtroppo anche la sua nuova commedia, Ma come fa a far Tutto?, ha ottenuto scarsissimi risultati di critica e pubblico in patria.

Tratto da un romanzo best seller di Allison Pearson che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, il film ha un target quasi esclusivamente femminile.

Quante di voi mamme si sono riconosciute nel personaggio della Parker? La pellicola è realistica o parlando della borghesia medio-alta si fa fatica ad empatizzare? Vi piace o no Sarah Jessica Parker?

Nelle sale questo weekend anche Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis con Massimiliano Gallo e Luisa Ranieri ed Io sono Li, film drammatico di Andrea Segre con Zhao Tao, Rade Sherbedzijia e Marco Paolini.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi pellicola abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

That ’90s Show: Tommy Chong riprenderà il ruolo di Leo 25 Maggio 2022 - 17:15

L'adorabile hippie Leo tornerà nella serie sequel di That '70s Show, che riunirà il cast originale su Netflix

Alcarràs, cronaca di una fine: la recensione del film di Carla Simón 25 Maggio 2022 - 16:30

Alcarràs di Carla Simón, trionfatore al Festival di Berlino, fotografa con precisione un grande passaggio storico: la fine del rapporto tra l'uomo e la natura.

5 cose dette da David Cronenberg a Cannes per presentare Crimes of the Future 25 Maggio 2022 - 15:49

David Cronenberg ha presentato al Festival di Cannes Crimes of the Future, la sua ultima fatica.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.