L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal prepara un nuovo Scarface?

Di Leotruman

È stato reso noto che la Universal Pictures sta sviluppando una nuova versione di Scarface, classico del 1932 trasformato poi nel 1983 nell’iconica pellicola da Brian De Palma, film che tutti ricordiamo soprattutto per l’interpretazione di Al Pacino del gangster Tony Montana. Il film non sarà né un remake né un sequel, ma un nuovo adattamento del materiale di partenza. Il film verrà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce.

Ci saranno ovviamente punti in comune con le due pellicole, quindi vedremo un immigrato cerca di farsi strada nelle istituzioni criminali alla ricerca di una versione distorta del sogno americano. Le violente ambizioni lo porteranno a compiere terribili carneficine. Al momento le nuove caratteristiche di Tony Montana e la sua etnia sono top-secret.

Nella versione del 1932 si parlava di un italiano (l’attore Paul Muni) che prese il controllo di Chicago, mentre nel film di Brian De Palma il protagonista esra un cubano che riuscì a conquistare il traffico di cocaina nella Miami degli anni ’80.

Deadline ricorda che quando nel 1983 quando la Universal decise di rifare il classico degli anni ’30 si urlò all’eresia, visto che sembrava uno dei quei film intoccabili, tra l’altro prodotto da Howard Hughes. Il remake è diventato a suo modo un classico, capace di influenzare anche la cultura popolare.

Riuscirà a farlo anche questo nuovo adattamento? Voi che ne pensate? Chi vedreste bene nei panni del gangster?

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.