L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La NASA ci tiene a precisare che Apollo 18 non è un documentario

Di Filippo Magnifico

Oggi Apollo 18, pellicola Horror/Sci-Fi diretta da Gonzalo López e prodotta da Timur Bekmambetov, farà il suo ingresso nelle sale americane e, forse per evitare scomodi allarmismi, la NASA ha deciso di mettere in chiaro alcune cose riguardanti il film.

Apollo 18 Teaser Poster USA 02

Bert Ulrich, portavoce della NASA, ha infatti precisato durante un’intervista per il LA Times che, se ancora non si fosse capito, il film in questione non è un documentario e non racconta eventi realmente accaduti:

“Apollo 18 non è un documentario. Il film è un’opera di finzione e noi l’abbiamo sempre saputo. Siamo stati coinvolti in maniera minima nella lavorazione di questa pellicola. Non siamo neanche riusciti a vedere un montaggio preliminare. L’idea di mostrare la missione Apollo 18 come se fosse stata reale è solo una manovra di marketing. Probabilmente si è deciso di usare la stessa strategia di Blair Witch Project per generare hype.”

Non so voi, ma io mi sento molto più tranquillo ora. Per festeggiare rivediamoci il trailer di quest’opera di finzione.

Il film, girato in stile found-footage (lo stesso utilizzato per pellicole come Cloverfield o Blair Witch Project), racconta la storia di una missione segreta mandata sulla Luna. Attraverso i video realizzati dagli stessi astronauti capiremo perché non hanno mai fatto ritorno e cosa hanno trovato sul nostro satellite. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.