Oggi Apollo 18, pellicola Horror/Sci-Fi diretta da Gonzalo López e prodotta da Timur Bekmambetov, farà il suo ingresso nelle sale americane e, forse per evitare scomodi allarmismi, la NASA ha deciso di mettere in chiaro alcune cose riguardanti il film.
Bert Ulrich, portavoce della NASA, ha infatti precisato durante un’intervista per il LA Times che, se ancora non si fosse capito, il film in questione non è un documentario e non racconta eventi realmente accaduti:
“Apollo 18 non è un documentario. Il film è un’opera di finzione e noi l’abbiamo sempre saputo. Siamo stati coinvolti in maniera minima nella lavorazione di questa pellicola. Non siamo neanche riusciti a vedere un montaggio preliminare. L’idea di mostrare la missione Apollo 18 come se fosse stata reale è solo una manovra di marketing. Probabilmente si è deciso di usare la stessa strategia di Blair Witch Project per generare hype.”
Non so voi, ma io mi sento molto più tranquillo ora. Per festeggiare rivediamoci il trailer di quest’opera di finzione.
Il film, girato in stile found-footage (lo stesso utilizzato per pellicole come Cloverfield o Blair Witch Project), racconta la storia di una missione segreta mandata sulla Luna. Attraverso i video realizzati dagli stessi astronauti capiremo perché non hanno mai fatto ritorno e cosa hanno trovato sul nostro satellite. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.