L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fox porta Abissi d’acciaio di Isaac Asimov al cinema

La Fox porta Abissi d’acciaio di Isaac Asimov al cinema

Di Leotruman

Isaac Asimov è uno degli scrittori di fantascienza più sfruttato a livello cinematografico, insieme a Philip K. Dick. La 20th Century Fox con Io, Robot era riuscita ad incassare 350 milioni di dollari nel 2004 ed è pronta a trasporre un’altra sua opera.

Si tratta di The Caves of Steel, conosciuto in Italia con il titolo di Abissi d’Acciaio ma anche come La metropoli sotterranea. Deadline riporta inoltre che sia il regista che lo sceneggiatore sono già stati scelti.

Con questa pellicola farà il suo esordio dietro la macchina da presa Henry Hobson, un artista conosciuto soprattutto per i suoi lavori grafici nei titoli di coda o di apertura di alcune importanti pellicole come Sherlock Holmes, Robin Hood, Rango, Bad Teacher e nel recente Fright Night.

Si occuperà invece dello script John Scott, uno sceneggiatore dal curriculum anomalo che non può che essere adatto per trasporre uno scritto di Asimov. Infatti quando non scrive, Scott costruisce sistema di comando per alcuni satelliti della Nasa e collabora con lo Chandra X-Ray Observatory, per la ricerca di raggi fotonici nello spazio.

La coppia Hobson-Scott non è inedita, visto che è in pre-produzione attualmente Maggie, una pellicola che racconta le sei settimane di metamorfosi che impiega una teenager, che vive con la famiglia, per trasformarsi in uno zombie in seguito ad un morso.

Tornando a The Caves of Steel, il film verrà prodotto da Simon Kinberg, che tramite la sua Genre Films sta producendo anche Elysium di Neill Blomkamp. La storia parla di  un misterioso omicidio che si svolge 1000 anni nel futuro, in una Terra sovrappopolata in cui gli esseri umani temono i robot. Il titolo si riferisce agli enormi complessi sotterranei di città necessari proprio a causa della sovrapopolazione. I robot sono fuorilegge, ma sono allo stesso tempo utilizzati in “periferia” (nei 50 pianeti esterni), zona in cui i ricchi agiati. Quando però un ambasciatore spaziale, il cui compito è allentare la visione terrestre anti-robot, viene trovato morto saranno il detective umano Elijah Baley e il robot umanoide R. Daneel Olivaw a cercare di scoprire la verità.

Un progetto interessante, che potrebbe arrivare nelle sale nel 2013, un anno in cui sarà la fantascienza a dominare visto che arriveranno Roboapocalypse di Steven Spielberg, Elysium e Pacific Rim solo per citare alcune attese opere.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.