L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda 2 sempre primo in Italia, distanti Lanterna Verde e Bad Teacher

Di Leotruman

Se gli incassi cinematografici sono tornati a livelli decenti in questo fine settimana bisogna ringraziare solamente la domenica di maltempo al Nord Italia, che ha permesso alle pellicole in sala di raddoppiare i propri introiti che fino a sabato erano stati deludenti.

Ancora una volta è Kung Fu Panda 2 a mantenere la testa della classifica italiana con un calo minimo rispetto al weekend d’esordio. L’incasso negli ultimi tre giorni è stato di 2.382.153 euro con una media di 3mila euro per sala.

Kung Fu Panda 2 Poster Italia 02

A questo punto il totale sfiora i 9 milioni di euro dopo 12 giorni di programmazioni e sembra proprio abbia intenzione di continuare ad incassare bene anche nelle prossime settimane (anche perché fino all’uscita de I Puffi la concorrenza sarà inesistente).

Incassi nelle previsioni, e quindi deludenti, per Lanterna Verdeil kolossal della Warner Bros diretto da Martin Campbell e con protagonisti Ryan Reynolds, Tim Robbins e Blake Lively.

Solo 842.458 euro l’incasso fatto registrare in questo fine settimana in 375 sale, con una media esigua di 2200 euro nonostante il sovrapprezzo 3D. Il film si salva in corner grazie all’incasso delle anteprima e dei due giorni di programmazione in più e il totale è di 1.333.099 euro. In Italia i cinecomic non sono un genere amatissimo, ma il film non potrà replicare i buoni risultati ottenuti quest’anno da Thor e Captain America.

Bad Teacher Poster USA

Supera lievemente le previsioni invece la commedia Bad Teacher con Cameron Diaz e Justin Timberlake. L’incasso è di 731.854 euro con una media di oltre 2700 euro (seconda della classifica). Se aggiungiamo anche gli incassi di mercoledì e giovedì il film arriva a 923.511 euro. Personalmente credo a lungo termine possa superare Lanterna Verde in totale, ma esamineremo la tenuta delle pellicole già nei prossimi giorni feriali.

Meno bene l’esordio della commedia italiana, la prima della stagione, Cose dell’Altro Mondo con Diego Abatantuono e Valerio Mastrandrea. Ha incassato 428.464 euro nelle 265 sale a disposizione (come Bad Teacher) con una media di solo 1600 euro. Fortemente deludente anche il risultato del thriller  Solo per Vendetta, con protagonista Nicolas Cage: 351.788 euro in tre giorni e una media ancora più bassa, solo 1400 euro.

Calo contenuto per le altre pellicole in classifica. Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici aggiunge altri 307.173 euro per 1.8 milioni incassati mentre  I Pinguini di Mr. Popper con protagonista Jim Carrey riesce ad arrivare a 2.6 milioni in totale grazie ai 213.510 euro degli ultimi tre giorni.

Incassi minimi ormai per Le Amiche della Sposa (165.953 euro, 1.2 milioni totali) e Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto (128.943 euro, 500mila il totale). Delusione anche per Professione Assassino con Jason Statham, a quota 430mila euro dopo 10 giorni nelle sale.

Appena fuori dalla top-ten troviamo un’altra nuova uscita: sto parlando di Ruggine di Daniele Gaglianone, primo film in arrivo da Venezia ed in gara alle Giornate degli Autori a Venezia 68. L’incasso è debole, solo 60mila euro in 48 schermi quando ci si aspettava potesse distinguersi almeno con una buona media per sala.

Settimana prossima weekend caldissimo in arrivo: Super 8, Contagion, Boxoffice 3D e tante altre pellicole! Chi vincerà il weekend? Potete già fare la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup a questo link!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

HBO e Sky Order produrranno la serie horror The Baby 12 Agosto 2020 - 17:45

Dopo Chernobyl, HBO, Sky e SISTER lavoreranno di nuovo insieme. Produrranno la serie horror di otto episodi, The Baby. Verrà girata nel Regno Unito

Mulan: un nuovo trailer e un poster annunciano l’arrivo su Disney+ 12 Agosto 2020 - 17:40

Come sappiamo, Mulan uscirà direttamente su Disney+ in vari paesi del mondo il 4 settembre. Ecco un nuovo trailer e un poster.

The Hater: il film Netflix diventerà una serie targata HBO 12 Agosto 2020 - 17:00

HBO realizzerà una serie ispirata a The Hater, il film polacco diretto da Jan Komasa e scritto da Mateusz Pacewicz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.