Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/6/13/kung-fu-panda-2-jack-black-jennifer-yuh-nelson-foto-premiere-dal-taormina-film-festival-6_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kung Fu Panda 2 maggiore incasso di sempre per una regista!

Kung Fu Panda 2 maggiore incasso di sempre per una regista!

Di Leotruman

Kung Fu Panda 2 continua a raccogliere incassi nel nostro paese ed è rimasto in testa per il secondo weekend consecutivo con un calo praticamente nullo (solo 8%) rispetto all’esordio.

Negli Stati Uniti il film è uscito da tempo (ha esordito a fine maggio) e ha concluso la sua corsa con circa 165 milioni di incassi, un dato sensibilmente inferiore al primo capitolo. Nel resto del mondo invece il film ha già incassato 485 milioni di dollari e quindi ha già superato ampiamente i 416 milioni del primo episodio.

A questo punto il totale aggiornato a livello globale è di ben 650 milioni di dollari e questo ha reso Jennifer Yuh Nelson la regista donna che può vantare il più elevato incasso di sempre tra le sue colleghe.

Kung Fu Panda 2 Jack Black Jennifer Yuh Nelson foto Premiere dal Taormina Film Festival 6

Lo ha reso noto proprio la Dreamworks Animation con un comunicato. Ecco le parole di Bill Damaschke, capo dell’ufficio creativo:

“A nome di tutto lo studio è mio piacere congratularmi con Jen per aver raggiunto questo traguardo impressionante con Kung Fu Panda 2, un risultato particolarmente importante dato che questo film costituiva il suo debutto alla regia.”

Non solo molte infatti le registe di sesso femminile e difficilmente si occupano di grandi blockbuster. Possiamo citare i casi di Catherine Hardwicke che con Twilight incassò quasi 400 milioni di dollari oppure di Mimi Leder che raccolse 350 milioni con Deeep Impact. Il record precedente apparteneva invece a Phyllida Lloyd, che con Mamma Mia! sbancò i botteghini di tutto il mondo ed incassò ben 610 milioni di dollari.

Pur avendo solo un film in curriculum come regista, la Nelson ha una lunga carriera alle spalle: ha collaborato alla creazione di Madagascar sempre della DreamWorks Animation, ma anche a Sinbad e Spirit: Cavallo selvaggio. In precedenza aveva lavorato anche alla Hbo come story artist e character designer e ha pubblicato diversi libri di fumetti indipendenti.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare direttamente Jennifer Yuh Nelson in occasione della premiere italiana di Kung Fu Panda 2 che si è svolta a Taormina. Potete rivedere il video dell’intervista a questo link.

Per tutti i materiali su Kung fu Panda 2, i video e le gallery, e per scoprire la programmazione delle sale potete cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: Dreamworks, BoxofficeMojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.