L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kung Fu Panda 2 ancora primo di venerdì, lontano Lanterna Verde

Di Leotruman

Venerdì ancora moscio per quanto riguarda il botteghino italiano. Ci sono molte pellicole in sala, per ogni genere di spettatore e con grandi potenzialità di incasso, ma le medie continuano a rimanere basse. Speriamo che il maltempo al nord possa risollevare gli incassi nella giornata di oggi e soprattutto domani, visto che sono ancora così lontani dalla media del periodo.

E’ Kung Fu Panda 2 a dominare ancora senza problemi la classifica. Il cartoon della Dreamworks Animation ieri ha raccolti quasi 380mila euro per un totale che dovrebbe aver superato proprio ieri i 7 milioni di euro.

Kung Fu Panda 2 immagini dal film 6

Rispecchia le basse aspettative invece Lanterna Verde, il kolossal della Warner Bros diretto da Martin Campbell e con protagonisti Ryan Reynolds, Tim Robbins e Blake Lively.

La pellicola ieri avrebbe incassato poco meno di 150mila euro nelle oltre 350 sale a disposizione con una media di poco superiore ai 400 euro per sala. Sembra che le previsioni di un incasso inferiore al milione di euro nei tre giorni si stiano rivelando corrette, ma faticherà a superare tale soglia addirittura con gli incassi dei primi 5 giorni nelle sale (dovrebbe avere in cassa meno di 500mila euro attualmente).

Meglio, ma solo considerando l’inferiore numero di sale a disposizione, la commedia Bad Teacher con Cameron Diaz e Justin Timberlake. L’incasso d’esordio di ieri è stato di 114mila euro con una media comunque inferiore ai 500 euro per sala. Parlavamo nelle previsioni di 650mila euro, ed in effetti è una cifra che può raggiungere entro domenica sera.

Scende in quarta posizione Come Ammazzare il Capo.. e Vivere Felici con 52mila euro raccolti ieri, una cifra superiore a quella raccolto dal thriller esordiente Solo per Vendetta, con protagonista Nicolas Cage: il film non è andato oltre i 47mila euro con una media disastrosa di nemmeno 200 euro per sala.

Chiudiamo con Ruggine di Daniele Gaglianone con Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valeria Solarino e Valerio Mastandrea, primo film in arrivo da Venezia ed in gara alle Giornate degli Autori a Venezia 68. L’incasso di ieri è stato di 12mila euro.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: Screenweek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.