L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kick-Ass 2, per Mark Millar il regista Matthew Vaughn non tornerà

Di Leotruman

Mark Millar è il creatore della graphic novel Kick-Ass, da cui è stato tratto l’omonimo e acclamato film diretto da Matthew VaughnÈ da tempo che si parla di un sequel della pellicola e Millar ha sempre avuto un atteggiamento positivo e ottimista a riguardo, anche sul ritorno di Vaughn.

Almeno fino ad oggi…

Kick-Ass Aaron Johnson Chloe Grace Moretz Matthew Vaughn foto dal set 1

Millar è stato intervistato dal Los Angeles Times ed ecco uno stralcio della sua intervista:

Quello che è accaduto con il primo film è una di quelle cose che fa esplodere la carriera di tutto. La gente lo ha dimenticato, ma questo era un film indipendente da $ 28 milioni prodotto nel Regno Unito. Ha incassato 100 milioni di dollari nei cinema e fatto lo stesso ne non di più in DVD e Blu-ray, per non parlare delle recensioni sorprendenti che ha ricevuto. Quindi tutte le persone coinvolte improvvisamente sono state assunte per un milione di cose differenti, e ri-formare la stessa band ancora una volta sarebbe impossibile. 

Speriamo di poter usare gli stessi attori, se e quando faremo un sequel, ma far tornare Matthew [Vaughn] per la regia o Jane per la sceneggiatura con questo bilancio sarebbe stato molto difficile perché ora sono superstar e ora hanno progetti per loro conto. Se dovesse accadere, mi immagino che Matthew produrrà e probabilmente collaborerà alla sceneggiatura, come George Lucas ha fatto con “L’impero colpisce ancora”, e si assumerà un nuovo regiusta. Ma c’è una finestra, perché gli attori dovrebbero essere ancora a scuola e se uscirà dopo il 2013 quella finestra sarà ormai chiusa. Io ovviamente so più di quanto possa dire al momento attuale.”

Il successo di Kick-Ass ha dato grande visibilità a tutti quelli che vi hanno collaborato, in primis Vaughn che è stato poi scelto per dirigere X-Men: L’Inizio, un altro grande successo di pubblico e critica. Con la marea di richieste che sommerge il team originale, in effetti sarà difficile poterlo rivedere intatto. La storia di partenza esiste già perché Millar ha scritto una trilogia di Kick-Ass, ed è già un vantaggio: riusciranno almeno a far tornare il cast originale, senza drastici cambi? Chloe Moretz sta crescendo in fretta, come abbiamo visto nella prima immagine di Dark Shadows, e tra qualche anno non sarà più credibile come Hit-girl.

Per il trailer, le news, le recensioni e tutto il materiale su Kick-Ass potete cliccare sul riquadro sottostante.

Fonte: L.A.Times (via /film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.